Acr Messina, secondo giorno di ritiro

red.me

Acr Messina, secondo giorno di ritiro

red.me |
lunedì 24 Luglio 2023 - 18:32

Si è aperta ieri ufficialmente la nuova stagione sportiva dell’Acr Messina, affidato a mister Giacomo Modica, con il ritiro a San Giovanni in Fiore.

La comitiva alloggia presso l’hotel “La Duchessa della Sila”, mentre gli allenamenti si tengono al campo comunale “Valentino Mazzola”, il cui terreno di gioco si presenta in condizioni ideali.

Mister Giacomo Modica

Un clima di assoluta serenità per la compagine guidata da Mister Modica, terminate ormai le lunghe discussioni sulla proprietà del club e sull’iscrizione alla C. La certezza su Sciotto al comando, il nuovo allenatore e il nuovo staff, hanno dato nuovi entusiasmi.

Si è notata anche la presenze di alcuni tifosi che vogliono vedere all’opera sin da subito i calciatori del Messina.

Filippo Coppola, tifoso messinese arrivato da Cernusco sul Naviglio

A proposito, questa è la rosa convocata, a disposizione dell’ex allenatore della Vibonese:

Portieri: Riccardo Daga, Ermanno Fumagalli, Vincenzo Quartarone.

Difensori: Michele Ferrara, Damiano Lia, Marco Manetta, Andrea Nicosia, Vincenzo Polito.

Centrocampisti: Giuseppe D’Amore, Giulio Frisenna, Oliver Kragl.

Manca la prima punta, e questo è un problema per il tecnico di Mazara Del Vallo. Il ds Domenico Roma sta però lavorando alla ricerca di un nome che possa portare anche reti in doppia cifra, dopo una stagione 2022/23 che ha visto le punte abbastanza sterili.

Si fanno diversi nomi, c’è una lista sotto l’attenzione del ds. Dopo I diversi acquisti fatti nell’ultima settimana, (Lia, Manetta, Polito, Frisenna) mancano ancora alcuni tasselli da incastrare.

Probabilmente ancora un playmaker ed alcuni acquisti a centrocampo. Al momento si lavora per Domenico Anzelmo e Antonino De Marco.

Il fatto che la rosa a disposizione di Modica non sia ancora al completo rende più difficile il suo lavoro, ma il Mister ha idee di gioco chiare e definite, basate su un calcio offensivo e spregiudicato, e gli acquisti che vengono fatti sono in linea con questa idea. Ci si può spingere infatti ad immaginare il modulo del futuro Messina, un dinamico 4 3 3.

C’è la possibilità quindi di far intanto abituare le vecchie guardie al nuovo gioco, mentre si attende che si aggreghino i nuovi arrivi.

Si allenano con il Messina anche diversi giovani che il Mister valuterà, come Nicosia, D’Amore e Quartarone. Ed è con il gruppo il messinese Francesco Giunta, svincolato, che attende il tesseramemto.

L’Hotel Duchessa della Sila

Ad ogni modo, il programma di oggi prevede doppia razione di lavoro al mattino e al pomeriggio. Allenamenti già svolti stamani alle 9, e seconda sessione in corso adesso, dalle 16,30.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta