Acr Messina, presentato lo staff: “poche parole e pedalare”

Michele Bruno

Acr Messina, presentato lo staff: “poche parole e pedalare”

venerdì 21 Luglio 2023 - 17:42

Sono stati presentati oggi, al Salotto Fellini, gli elementi mancanti (quasi tutti) dello staff tecnico, medico e dell’organigramma societario dell’Acr Messina. Qui il video in diretta.

A fare gli onori di casa il titolare del Salotto, Carmelo Picciotto, e il Mister Giacomo Modica. Con lui Emanuele Ferraro, allenatore in seconda, il team manager Fernando Cammarata, il responsabile dello Staff medico, Dott. Antonino Puglisi, Il direttore operativo Angelo Costa, il preparatore dei portieri Mauro Manganaro.

Verrà presentato presto il match analyst, con ogni probabilità Piero Giacalone, che però ha da risolvere alcuni problemi di salute.

Angelo Costa, nuovo direttore operativo

Un emozionato Angelo Costa ha esordito così: “Sono fiero e orgoglioso di essere qui. L’Acr Messina è la squadra più rappresentativa di questa Lega Pro. Metto a disposizione la mia passione e la voglia di far bene”.

Emanuele Ferraro, allenatore in seconda

“Siamo tutti onorati di rappresentare questi colori – ha detto il messinese Ferraro – ringrazio il Mister. È bastata con lui una semplice chiacchierata per capirci. Vogliamo portare una mentalità nuova e importante di professionalità, lavoro: poche parole e pedalare. Sono messinese di nascita ed è normale che voglia dare di più qui dove sono nato”.

Fernando Cammarata, team manager

“Sono felicissimo di far parte di questo fantastico gruppo, in una città bellissima, in una delle squadre più importanti della Sicilia. Sono qui per lavorare h24 ed essere a disposizione” ha detto Cammarata.

Mauro Manganaro, preparatore portieri

“L’emozione è tanta, una grande gioia ritornare assieme ad un Mister con cui sono onorato di collaborare e quella di condividere questo percorso con i tifosi” così un’altro messinese, Manganaro.

Lo staff medico, a destra Antonino Puglisi

Il Dott. Puglisi ha presentato gli altri membri dello staff medico ed ha ringraziato in particolare Domenico Fugazzotto “senza di lui non potrei far nulla”.

È arrivato in un secondo momento anche il Preparatore atletico Filadelfo Restuccia.

“Cercheremo di far avvicinare ancora di più i tifosi con delle iniziative a loro dedicate, ci saranno presto aggiornamenti. Speriamo di organizzare uno store per la vendita di gadget e merchandising, ovunque io sia stato l’ho fatto. Si vorrebbe farlo anche qui per rilanciare il marchio Messina” ha affermato il Direttore operativo.

“È stato confermato Givova come nuovo sponsor tecnico e presto si affronterà anche la questione delle nuove maglie, abbiamo bisogno di un po’ di tempo” ha spiegato ancora Costa.

Rispondendo ai cronisti, ha voluto anche precisare: “nonostante le esperienze passate non mi occuperò di mercato, abbiamo un ottimo Direttore sportivo, Domenico Roma”.

La società sta organizzando adesso il ritiro a San Giovanni in Fiore e partirà a breve.

ECCO L’ORGANIGRAMMA COMPLETO :

PRIMA SQUADRA

Allenatore: Giacomo Modica

Allenatore in seconda: Emanuele Ferraro

Preparatore portieri: Mauro Manganaro

Preparatore atletico: Filadelfio Ristuccia

Match analyst: Piero Giacalone

Magazziniere: Giovanni Cirino

AREA TECNICA

Direttore sportivo: Domenico Roma

Team Manager: Fernando Cammarata

SOCIETA’

Direttore operativo: Angelo Costa

Segretario generale: Alessandro Failla Comunicazione: Davide Gambale

Delegato Sicurezza: Giuseppe Bellantoni Support Liason Officer: Maurizio Mantineo

AREA MEDICO/SANITARIA

Medici responsabili

Antonino Puglisi

Domenico Fugazzotto

Francesco Mento (Medico sociale)

Fisioterapista

Andrea Calimeri

Massofisioterapisti

Carmelo Cutroneo

Maurizio Numa

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta