Zaki graziato, grande soddisfazione del rettore Cuzzocrea

red..me

Zaki graziato, grande soddisfazione del rettore Cuzzocrea

red..me |
giovedì 20 Luglio 2023 - 08:16

La grazia del presidente egiziano Abdel Fattah al Sisi nei confronti di Patrick Zaki, studente egiziano dell’Università di Bologna da quasi due anni detenuto in carcere per motivazioni politiche, è stata accolta con entusiasmo dalla comunità accademica italiana.

“Sono molto felice – ha detto il rettore dell’Università di Messina Salvatore Cuzzocrea – che si sia finalmente conclusa la triste vicenda che vedeva coinvolto lo studente, laureatosi peraltro nei giorni scorsi all’Università di Bologna. 

“Come si ricorderà nel 2022 nel corso della cerimonia di Inaugurazione dell’Anno Accademico, con un collegamento a sorpresa, era stato nostro gradito ospite, a testimonianza di quanto già da allora avessimo a cuore la sua situazione che seguivamo e abbiamo seguito con grande attenzione nel corso di tutti questi anni. Oggi finalmente la bella notizia” .

La grazia nei confronti di Zaki è arrivata subito dopo la condanna, in via definitiva, a 3 anni di reclusione da parte del Tribunale di Mansura, in Egitto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta