Ordinanza anti-movida, interviene il senatore accademico

red.me

Ordinanza anti-movida, interviene il senatore accademico

red.me |
mercoledì 05 Luglio 2023 - 12:17

“Messina è una Città universitaria.
Peccato che spesso chi amministra se lo dimentica.

L’ordinanza “anti-movida” varata dal Sindaco è incomprensibile ed assurda…NON È SOLO DIVERTIMENTO!

Da Senatore Accademico neo eletto dell’università degli Studi di Messina, credo sia il caso di iniziare a tutelare la popolazione studentesca e tutti i ragazzi che sentono l’esigenza di potersi divertire in modo sano.
Vanno trovate delle soluzioni dialogando con gli imprenditori del settore ed ascoltando anche chi più ne risente di queste scelte scellerate, i ragazzi.

Abbiamo bisogno di rendere attrattiva la città, e non lo si sta facendo nel modo adeguato.

Ci lamentiamo della continua fuga di cervelli derivante dall’opinione comune che Messina sta diventando sempre di più una città di anziani.

La conseguenza, tanto logica che non ci sarebbe neppure bisogno di precisarla, è che diminuiranno anche gli iscritti nel nostro Ateneo con le disastrose conseguenze per un territorio che dovrebbe basare il proprio indotto anche sull’Università.

Una martellata all’economia del nostro territorio, a tutti gli imprenditori che hanno già investito all’interno del nostro comune e per tutti quelli che decideranno di non farlo non essendo garantite le condizioni necessarie per fare impresa.

Da tempo percepiamo il nostro Comune come fanalino di coda rispetto ad altri territori in cui questo tipo di imprenditoria viene considerata al pari delle altre, ed è per questo che moltissimi ragazzi preferiscono andare a divertirsi altrove, portando li i loro soldi ed indebolendo ancora di più il tessuto economico messinese.

Siamo la città della musica e degli eventi?

Dimostriamolo nel quotidiano e non solo in poche occasioni l’anno quando vi è l’esigenza di organizzare eventi in pompa magna.

Chiediamo al Sindaco Federico Basile di ripensarci ed al Rettore Cuzzocrea di farsi portavoce delle esigenze degli oltre 25.000 studenti universitari.
Praticamente una città nella città”.

A dirlo è Aurelio Bringheli, neoeletto Senatore Accademico in quota Atreju – Vento dello Stretto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta