Entusiasmo per il beach volley a Messina. GALLERY

red.me

Entusiasmo per il beach volley a Messina. GALLERY

red.me |
venerdì 30 Giugno 2023 - 12:16

C’è entusiasmo a Messina per il Volleyball World Beach Pro Tour . Nonostante le polemiche, anzi ormai messe da parte, i messinesi stanno apprezzando e seguendo il torneo, che rientra nella strategia di rendere Messina sempre più Città degli Eventi.

In questa strategia, promossa dal Sindaco di Messina Federico Basile e dall’Assessore agli eventi Massimo Finocchiaro, rientrano anche il Tezenis Summer Festival che si è tenuto a Piazza Duomo, il Messina Street Fish Fest, il Rds Summer Festival che si svolgerà a Luglio a Capo Peloro, e i diversi concerti organizzati allo Stadio San Filippo con i big della musica italiana, ma anche il ritorno di Ligabue al Palarescifina nel prossimo inverno.

Piazza Duomo in questi giorni si è colorata ed è diventata una vera e propria spiaggia di fronte alla Cattedrale. Uno spettacolo che verrà visto in tutto il mondo, e pubblicizzerà così la nostra Città ovunque.

Inoltre i turisti, molti dei quali arrivano qui con le navi da crociera, possono ammirare quanto accennato, e per loro è stata pensata l’idea di sospendere a mezzogiorno i tornei, affinché si possa assistere ai giochi del Campanile del Duomo, con le sue figure in movimento.

Messina diventa una città sempre più attiva e movimentata, un posto dove sia fanno eventi e si può passare un’estate all’insegna del divertimento.

Jetcost, un metamotore di ricerca turistica leader in Europa, dove è possibile trovare le migliori soluzioni per l’organizzazione di viaggi, ha effettuato un’analisi sulle mete di vacanza scelte dagli italiani per il mese di luglio.

Dalla classifica pubblicata emerge, per la prima volta in assoluto nel contesto di queste indagini statistiche, il 32esimo posto per la città di Messina.

“Un risultato mai raggiunto dalla nostra Città”, ha commentato con soddisfazione il sindaco Federico Basile.

“Messina non è mai stata contemplata nel corso degli anni né ha figurato in simili indagini di mete turistiche. Questa posizione occupata, tengo a sottolineare – aggiunge Basile – al di là della classifica, rappresenta per questa Amministrazione motivo di grande orgoglio ed evidenzia e premia il lavoro svolto e quello in itinere per lo sviluppo delle attività turistiche, nell’ambito del progetto VISIT-ME, che vanno di pari passo a tutte quelle azioni svolte per migliorare i servizi essenziali per la città attraverso una programmazione strategica e l’impegno incessante per garantire una buona immagine turistica perché Messina sia veramente una Città a vocazione turistica”. 

ECCOO LA GALLERY FOTOGRAFICA (FOTO FRANCO RAFFA)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta