Calcio da tavolo, buon successo del “Memorial Salvatore Giliberto”

Roberto Santoro

Calcio da tavolo, buon successo del “Memorial Salvatore Giliberto”

mercoledì 28 Giugno 2023 - 15:32

Lo spagnolo Carlos Flores, nel Torneo Open Individuale di sabato scorso e il maltese Jason Pisani nel Tabellone Veteran; la formazione del Barcellona Calcio Tavolo nella competizione a squadre. Sono stati questi i maggiori protagonisti del Grand Prix of Italy di calcio da tavolo “XIII Trofeo Città di Messina – Memorial Salvatore Giliberto”, tenutosi nell’ultimo week-end presso il Capo Peloro Hotel. La manifestazione era valida quale tappa internazionale del circuito della Federation International Sports Tabel Football (FISTF), organizzata dal Messina Table Soccer in collaborazione con la FISCT (Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo) .
Parallelamente a questi tornei, si sono svolte anche le competizioni giovanili, che hanno visto la vittoria di Michele Guarino (SC Palermo) nel torneo Under20 (superato in finale il maltese Isaac Sam Camilleri, del Valletta Lions TFC) e di Samuele Coppolino (Barcellona Calcio Tavolo) nel torneo Under12 (superato in finale Samuele Murabito, del Siracusa). Successi, infine, per Alfred Bonnici (Valletta Lions TFC), nel Tabellone Cadetti Open, e per Pietro Ielapi (Vibo Calcio Tavolo), nel Tabellone Cadetti Veteran.
Buone le prove di tutti i tesserati messinesi, che si sono ben distinti nelle varie categorie, ma soprattutto ottima l’organizzazione della due-giorni di Capo Peloro da parte della ASD giallorossa. La Messina Table Soccer – squadra padrona di casa – ha saputo arrivare sino alla semifinale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta