Cresce l’attesa a San Matteo per la processione di Santa Maria Ausiliatrice. Due giorni di festa organizzati dall’associazione “Vivi Giostra” e dalla Parrocchia di San Matteo che si concluderanno domani con la processione del carro votivo, alle re 17,30. Il percorso è quello tradizionale, nelle viuzze del popoloso rione Giostra.
Anche quest’anno autentico motore della macchina organizzativa è Giovanni Bucalo, consigliere della V Circoscrizione, che con l’impegno fondamentale del parroco di San Matteo, don Enzo Pisano, ha predisposto tutto nei minimi dettagli. Previste anche attività collaterali con musiche e balli che coinvologono l’intera comunità di Giostra.
“Desidero ringraziare l’amministrazione comunale per il supporto che ci ha fornito – ha detto Bucalo – e in modo particolare Mariagrazia Interdonato, presidente della MessinaServizi che ha spedito a Giostra delle squadre che hanno provveduto alla scerbatura e allo spazzamento del quartiere. E poi un sentito ringraziamento agli sponsor che ci aiutano per la buona riuscita della festa”.

