Roberto Bolle torna a Taormina

red.me

Roberto Bolle torna a Taormina

red.me |
venerdì 23 Giugno 2023 - 10:18

Taormina – Il ballerino di fama internazionale, Roberto Bolle, è atteso al gran ritorno il 29 luglio al Teatro Antico in una spettacolare performance che vede dal punto di vista organizzativo la collaborazione di ArteDanza ed Aldebaran.

  • Perché ha scelto di tornare nella cavea taorminese dopo il successo dello scorso anno?
    Ho scelto di tornare a Taormina perchè lo scorso anno l’accoglienza del pubblico è stata straordinaria. E mai mi lascerei sfuggire un’ulteriore opportunità di tornare a danzare in un luogo di tale suggestione e bellezza.
  • Cosa si prova ad esibirsi, tra antiche vestigia, sfondo del mare, neve e fuoco dell’Etna? – L’emozione di esibirsi nel Teatro greco è indescrivibile. Ci sono pochi luoghi al mondo che riescono ad unire la bellezza della natura e del paesaggio circostante alla magnificenza dei resti antichi. E che, allo stesso tempo, abbiano un palcoscenico adatto alla danza.
  • Ha in serbo qualche sorpresa artistica solo per il pubblico taorminese?
    Ogni anno lo spettacolo si rinnova e si rigenera grazie a nuovi artisti che si uniscono al gruppo e brani che vengono creati apposta per il tour. Anche quest’anno stiamo lavorando per stupire ed emozionare il pubblico.
  • Danza e storia millenaria di Taormina, è un connubio che puó ancora proseguire in futuro? Spero il più a lungo possibile perchè è un connubio vincente. La danza viene esaltata dal luogo e viceversa.
  • Cosa vuol dire a quanti si accingono ad assistere alla sua esibizione?
    Di lasciarsi travolgere dalla magia della danza, di vivere le emozioni che l’arte dal vivo può dare, sopratutto se si ha il privilegio di poterla apprezzare in uno scenario unico. Dimenticate i telefonini e riempite il vostro cuore di tanta bellezza: ve lo ricorderete per tutta la vita.
  • Taormina rimane nel suo cuore anche grazie a quanti stanno lavorando per uno spettacolo eccezionale?
    Taormina è entrata nel mio cuore ed è una tappa a cui tengo davvero tanto. Ringrazio tutti coloro che rendono possibile tornare a Taormina anche quest’anno. Un sogno che rinnova e che non vedo l’ora di rivivere il 29 luglio insieme ai miei friends.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta