Chiude Vulcano Gourmet isola slow

red.me

Chiude Vulcano Gourmet isola slow

red.me |
venerdì 23 Giugno 2023 - 10:25

Si è conclusa con entusiasmo la prima edizione di VULCANO GOURMET ISOLA SLOW, un evento ideato ed organizzato da Maurizio Vulcano di Simipiacevulcano, referente per Vulcano della condotta ISOLE SLOW SICILIANE APS con la collaborazione dell’associazione “LA FUCINA DI EFESTO APS” e del ristorante “Il Castello”, fantastica cornice di fronte la spiaggia delle acque calde, con la presenza di numerosi turisti che hanno aderito all’ evento ben riuscito.


A Vulcano Gourmet hanno partecipato gran parte dei ristoratori di Vulcano ed alcune aziende vinicole dell’isola in una cena degustazione con prodotti tipici del territorio. Tutte le pietanze e i vini sono stati presentati e contestualizzati, con la coordinazione del dott. Saro Gugliotta, presidente di Slow Food Sicilia, da parte dei vari ristoratori e produttori di vino presenti.


L’evento ha evidenziato la grande professionalità e bravura dei ristoratori di Vulcano e di tutte le persone che si sono impegnate per la buona riuscita della manifestazione e getta le premesse per un percorso enogastronomico legato al territorio e sempre più adeguato alle esigenze di far diventare i prodotti agricoli e ittici locali dei forti attrattori di turismo sostenibile.

Maurizio Vulcano, conclude: “ Ringrazio per il supporto tutte le realtà che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento, in particolar modo: La Fucina di Efesto APS, Ristorante “il Castello”, Ristorante Dai Maniaci, Trattoria Da Gaetano, Maria Tindara Ristorante e la Locanda, Therasia Resort Sea & Spa ,Orsa Maggiore Hotel, Cantine Stevenson, Bar Faraglione, Caseificio la Vecchia Fattoria, Pastificio grani antichi le Macine Lipari, Panificio Anania, Panificio la Ciambella D’oro, Azienda vinicola Punta Aria, Azienda vinicola Soffio sulle Isole e Le Sables Noir hotel & SPA.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta