Piazza Duomo si prepara al Tezenis Summer Festival

Michele Bruno

Piazza Duomo si prepara al Tezenis Summer Festival

mercoledì 14 Giugno 2023 - 11:05

Fervono i preparativi del Tezenis Summer Festival, l’evento organizzato da Radio 105 e promosso dall’amministrazione comunale, che si terrà a Piazza Duomo il prossimo 16 giugno e che ricade nell’ambito del piano promozionale e di comunicazione “Messina Città della Musica e degli Eventi”. Già in corso di allestimento l’impalcatura dove si esibiranno gli artisti, al centro del Duomo. L’ingresso è gratuito. L’evento sarà condotto da Mariasole Pollio e Rebecca Staffelli.

Pronti ad entusiasmare il pubblico artisti del calibro di Annalisa, reduce dal successo di Mon Amour e Bellissima, Emma, Elettra Lamborghini, Irama, Myss Keta, Rkomi, Rocco Hunt, ed ultimi, ma non meno importanti, Rosa Chemical, Colapesce e Dimartino, Leo Gassman e Mr. Rain partecipi di un Sanremo di successo, soprattutto il primo e l’ultimo citati.

Ecco l’elenco completo degli artisti:

Alvaro de Luna, Ana Mena, Annalisa, Ava, Anna & Capo Plaza, Benji + Finley, Berna, Biondo & Astol, Colapesce Dimartino, Elettra Lamborghini, Emma, Federica, Il Pagante, Il Tre, Irama, Leo Gassman, Lorenzo Fragola & Mameli, Mr. Rain, Myss Keta, Piccolo G, Rkomi, Rocco Hunt, Rosa Chemical, Rose Villain, Silent Bob & Sick Budd, Wax.

Intanto arriva l’ordinanza del Sindaco Federico Basile per consentire venerdì 16 giugno, lo svolgimento dell’evento. Sono previsti provvedimenti viabili.


Vigeranno i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, dalle ore 15 di venerdì 16 sino alle 2 di sabato 17 e di transito veicolare, dalle 17 di venerdì 16 sino alle 2 di sabato 17 (con segnaletica stradale e barriere) nelle seguenti strade: a) controviale sud di piazza Duomo, compreso tra via Università e corso Cavour; b) via Università, nel tratto compreso tra via della Zecca ed il controviale sud di piazza Duomo; c) via Venezian, nel tratto compreso tra via della Zecca ed il controviale sud di piazza Duomo; d) corso Cavour nel tratto compreso tra le vie San Camillo e della Zecca, provvedendo ad interdire la corsia riservata dello stesso corso Cavour (con idonee barriere) in corrispondenza dell’intersezione con via Cannizzaro; e) tutta l’area di piazza Antonello; f) spazio destinato alla fermata degli autobus sito in corrispondenza del limite ovest di piazza Duomo; g) via Loggia dei Mercanti nel tratto compreso tra via Colombo e corso Cavour; h) via Colombo nel tratto compreso tra le vie Consolato del Mare e Loggia dei Mercanti; i) via Consolato del Mare nel tratto compreso tra via Argentieri e piazza Antonello; j) via Sant’Agostino nel tratto compreso tra piazza Antonello e via Oratorio della Pace.


Dalle ore 15 di venerdì 16 sino alle 2 di sabato 17 saranno istituiti i divieti di sosta, con rimozione coatta, e di transito veicolare (con collocazione di idonea segnaletica stradale e di barriere) in via Oratorio San Francesco, nel tratto compreso tra via XXIV Maggio e corso Cavour, consentendo la sosta a ciclomotori e motocicli, con accesso ed uscita esclusivamente dall’intersezione con via XXIV Maggio. I ciclomotori e motocicli dovranno uscire da via Oratorio, per raggiungere piazza Duomo, dall’intersezione con via XXIV Maggio; dalle 15 di venerdì 16 alle 2 di sabato 17, divieto di sosta, con rimozione coatta, sul lato est della carreggiata est di via Garibaldi, nel tratto compreso tra via Cannizzaro e viale Boccetta (con collocazione di segnaletica stradale), al fine di consentire la sosta agli autobus che trasportano gli spettatori per assistere all’evento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta