Il Granchio di Billy, un messaggio di inclusione

red.me

Il Granchio di Billy, un messaggio di inclusione

red.me |
lunedì 05 Giugno 2023 - 10:43

Martedì 6 giugno, alle ore 10.30, alla presenza del sindaco Federico Basile, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella Sala Falcone Borsellino di palazzo Zanca, sarà presentata la mostra personale “Il Granchio” di Billy Davì.

All’incontro prenderanno parte l’assessore Massimo Finocchiaro e le assessore Liana Cannata e Alessandra Calafiore che a vario titolo unitamente al sindaco Basile hanno accolto le finalità del progetto nel quale l’espressione artistica di Billy rappresenta, oltre alla bellezza delle opere, lo strumento per veicolare il messaggio di inclusione sociale e più in generale di sensibilizzare e fare comprendere il grado di inclusione dei diversamente abili all’interno delle singole realtà locali.

Il giovane artista è infatti un ragazzo “speciale”, che frequenta l’ultimo anno del Liceo artistico “E. Basile”, la cui creatività sarà supportata dall’Amministrazione comunale unitamente alla V Municipalità, e Fondazioni, Associazioni ed Ordini professionali e liberi professionisti del territorio i quali in sinergia attraverso la creazione di un documento faranno richiesta alla Biennale Internazionale di Venezia per la realizzazione del primo padiglione alla disabilità, al fine di offrire a Billy la prestigiosa presenza al suo interno con l’obiettivo di assicurare la continuazione del suo percorso artistico. La mostra, patrocinata dal Comune di Messina, sarà inaugurata il 9 giugno prossimo al Palacultura “Antonello”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta