Acr Messina: i tifosi alla ricerca di acquirenti

Michele Bruno

Acr Messina: i tifosi alla ricerca di acquirenti

sabato 27 Maggio 2023 - 19:24

Mentre il Sindaco Federico Basile e il Presidente Pietro Sciotto sono impegnati in una seria trattativa con due o tre possibili acquirenti interessati ad acquistare l’Acr Messina, i tifosi si sbizzarriscono alla ricerca di possibili nomi famosi e facoltosi.

Al limite tra il serio e il faceto, i tifosi stanno cercando in tutti i modi di far girare il nome di Messina in giro per l’Italia e per il mondo, in modo che qualcuno di importante lo acquisti. O semplicemente ci giocano su con ironia? Forse entrambe le cose non possono essere slegate.

In una delle dirette Instagram frequenti del rapper milanese Fedez, molto attivo sui social, tanti tifosi biancoscudati hanno scritto “Fedez Presidente del Messina” oppure “Fedez compra il Messina!”. Il cantante è apparso visibilmente confuso, non comprendendo il motivo di tali messaggi. Ha infatti risposto “Perché Fedez presidente del Messina? Non sto capendo questo meme, non capisco” credendo si trattasse di una trovata ironica social.

Un tifoso con spirito decisamente umoristico ha scomodato nientepopodimeno che Jeff Bezos, il miliardario Patron di Amazon, con un messaggio misto tra inglese e siciliano: “Hi Mr.Bezos I wanted to ask you to buy Messina Calcio picchi semu cunsumati. I await your reply message. Goodbye”.

un tifoso un po’ più “pragmatico” ha invece chiesto al messinese Nino Frassica, da sempre molto legato alle sorti del club e tifosissimo, di presentarsi in tv con un cartello con scritto “Comprate il Messina”. Richiesta più fattibile anche perché di recente l’attore aveva promesso di mangiare “pasta e fagioli vestito se il Messina si fosse salvato” e lo ha fatto davvero a “Che tempo che fa” da Fabio Fazio.

Nessuno di questi tentativi ha funzionato in maniera diretta, tuttavia chissà che qualche acquirente non legga i messaggi dei tifosi o gli articoli della stampa, anche nazionale, su di loro, che sta rilanciando questi simpatici e goliardici appelli? Potrebbero arrivare ulteriori offerte, a questo punto, anche troppe forse.

Michele Bruno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta