Mobilità senza barriere, ragazzi disabili a Cristo Re

red.me

Mobilità senza barriere, ragazzi disabili a Cristo Re

red.me |
mercoledì 17 Maggio 2023 - 14:09

Si è svolto questa mattina su un autobus della linea 21 dell’ATM un nuovo appuntamento del progetto Mobilità senza barriere per favorire l’uso dei mezzi pubblici, senza alcuna limitazione, alle persone diversamente abili. Protagonisti sono stati i ragazzi speciali dell’Associazione Meter & Miles di Messina presieduta da Saro Visicaro.

Mobilità senza barriere è un progetto ideato e realizzato dall’Associazione Ferrovie Siciliane di Messina, presieduta da Giovanni Russo, che in questo nuovo incontro con la collaborazione dell’Azienda Trasporti Messina ha permesso “ai nostri amici, in totale autonomia, di effettuare un viaggio (andata e ritorno) su un autobus in normale servizio per raggiungere e visitare il Tempio di Cristo Re e la Torre medievale, sul viale Principe Umberto, partendo dal Terminal Cavallotti. L’obiettivo del progetto è scardinare i pregiudizi avvalorando che la mobilità è per tutti” spiega lo stesso Giovanni Russo.

“L’Associazione Ferrovie Siciliane desidera ringraziare Giuseppe Campagna, presidente dell’Azienda Trasporti Messina, Nino Feminò, presidente dell’Associazione Roccaguelfonia Cristo Re, e quanti, anche dietro le quinte, hanno sostenuto l’iniziativa e condiviso le motivazioni” conclude Russo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta