Rds e Masterchef: Messina capitale degli eventi

Michele Bruno

Rds e Masterchef: Messina capitale degli eventi

lunedì 15 Maggio 2023 - 13:33

Messina davvero capitale degli eventi, con il villaggio di Rds e la puntata di Masterchef. Grande entusiasmo oggi, perché è partito ufficialmente il villaggio di Radio Dimensione Suono, una delle più seguite in Italia, che trasmetterà per due settimane da Messina i suoi appuntamenti.

La mattina, dalle 10 alle 12, dal 15 al 20 maggio, ci saranno Anna Pettinelli e Sergio Friscia, il pomeriggio dalle 15 e alle 19, dal 22 maggio al 27, Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini. Non solo musica, racconteranno anche Messina attraverso attraverso momenti spot sulle bellezze del territorio, sull’enogastronomia e sulle tradizioni locali. Grande affluenza di pubblico oggi per questo primo giorno.

Rds e Masterchef: Messina capitale
Nella foto, in alto Sergio Friscia, a destra Anna Pettinelli

Il villaggio a Piazza Cairoli è comunque un’anticipazione tesa a promuovere il grande evento che ci sarà quest’estate, il 21 e 22 Luglio, Rds Summer Festival.  Rds monterà a Torre Faro un vero e proprio Summer Village. Non sarà installata una tribuna ma ci sarà uno spazio aperto vista mare all’ombra del Pilone. Le esibizioni saranno ad accesso gratuito, ma occorrerà prenotarsi a Giugno. Gli spettacoli dureranno tre ore al giorno. A Piazza Duomo il 15 Giugno ci sarà anche il Tezenis Summer Festival di Radio 105. Qui il programma dei due eventi. Anticipati per il momento Achille Lauro, Sangiovanni, Mr. Rain e Annalisa come star dell’evento estivo di Rds. nei prossimi giorni si sapranno nuovi nomi.

Rds e Masterchef: Messina capitale

Grande fermento anche per Masterchef. Oggi si svolge la puntata messinese che andrà in onda nella prossima serie che sarà trasmessa dal prossimo autunno. Si tratta di una delle varie prove esterne dei concorrenti, che si alternano a quelle in studio. Piazza Duomo chiusa e transennata per tutti, tranne che per i residenti e concorrenti e staff del programma. Gruppi di curiosi erano presenti dall’alba per cercare di carpire qualcosa da fuori.

Presenti ovviamente i conduttori, chef e giurati Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, ormai volti noti e amati dal pubblico.

Può essere soddisfatto l’Assessore agli eventi Massimo Finocchiaro della Giunta Basile che ha realizzato le partnership con Rds, Radio 105 e Masterchef che rilanciano la Città dello Stretto ed il suo nome.

Michele Bruno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta