Il Messina è salvo grazie al messinese Ragusa

Michele Bruno

Il Messina è salvo grazie al messinese Ragusa

sabato 13 Maggio 2023 - 17:23

Il Messina è salvo e resta in Serie C, grazie al messinese Nino Ragusa, il Capitano. Una gran palla di Ferrini dalla sinistra del campo e Ragusa da rapace si fionda sul pallone e lo mette in rete. Qui la cronaca del match per esteso.

Il Messina è salvo
Nino Ragusa dopo il gol, foto Giovanni Isolino

Una gara difficile, durante la quale il Messina ha fatto un ottimo primo tempo in cui ha fatto la partita. La Gelbison è riuscita ad essere pericolosa solo in alcuni contropiede. Tuttavia il gol dei biancoscudati non arriva nella migliore frazione.

Il Messina è salvo
La festa dopo il gol, foto Giovanni Isolino

E’ all’82’ che arriva la gioia. Un secondo tempo non perfetto del Messina, la Gelbison migliore a tratti. Nella seconda frazione i peloritani non riescono a fare il loro miglior gioco anche per via di continue interruzioni dovute alle numerose perdite di tempo dei giocatori rossoblu, che spesso si gettavano a terra.

Il Messina è salvo
Foto Giovanni Isolino

Tuttavia la voglia dei ragazzi di Mister Ezio Raciti c’è e dopo l’ingresso di Curiale, Zuppel e Grillo ci sono forze fresche e il Messina spinge. Dopo il gol un po’ di sofferenza, con la Gelbison che prova in tutti i modi a riacciuffare il pari che avrebbe ucciso le speranze salvezza del Messina.

Il Messina è salvo
L’esultanza dei giocatori, foto Giovanni Isolino

A salvare gli uomini di casa è un grandissimo Ermanno Fumagalli che le para tutte. E’ lui il migliore in campo, ma da notare anche l’ottima partita di Ibou Balde e della difesa.

Michele Bruno.

Il Messina è salvo. Il tabellino.

MESSINA GELBISON: 1 – 0: 82′ Ragusa.

MESSINA (4-3-2-1): Fumagalli; Trasciani, Ferrini, Ferrara, Berto; Fofana (78′ R.Marino), Konate (61′ Curiale); Ragusa, I. Balde, Kragl (78′ Grillo); Perez (61′ Zuppel). A disp.: Lewandowski, H. Balde, Celesia, Salvo, G. Marino, Ortisi, Napoletano, Iannone. All. Raciti.

GELBISON (3-4-1-2): D’Agostino; Gilli (95′ Marong), Cargnelutti, Granata; Nunziante, Infantino (72′ De Sena), Fornito (72′ Uliano), Loreto; Graziani; Kyeremateng (65′ Correnti), Tumminello. A disp.: Anatrella, Capone, Corda, Porcino, Ferruzza, Onda, Papa, Vitale. All. Galderisi.

ARBITRO: Bonacina di Bergamo (Catallo-Galimberti).

MARCATORI: 82′ Antonino Ragusa.

AMMONITI: 12′ Gilli, 29′ Cargnelutti, 31′ Fofana, 42′ Ragusa, 53′ Nunziante, 67′ Fornito, 73′ Curiale, 77′ Graziani, 88′ Fumagalli.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta