Evento sul Ponte a Palermo con Germanà

red.me

Evento sul Ponte a Palermo con Germanà

red.me |
venerdì 12 Maggio 2023 - 09:49

Presso l’Università degli studi di Palermo, nei locali dell’Aula Magna Ballatore, si è svolta ieri la prima parte di un evento sul tema “Il Ponte sullo Stretto, la sfida ingegneristica del secolo”. La due giorni di lavori sull’argomento del Ponte vedrà numerosi ospiti, tra cui il senatore Nino Germanà, esponente locale di spicco della Lega – Prima l’Italia, che sin dall’inizio ha sposato l’opera assieme al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini.

Germanà si occupa del Ponte sia in quanto segretario della Commissione lavori pubblici del Senato, sia in quanto messinese, interessato all’impatto dell’opera sul territorio peloritano. E’ inoltre membro fondatore del Comitato Ponte e Libertà.

Tra gli altri relatori, sono intervenuti oggi pomeriggio Riccardo Pruiti, rappresentante del Foro di Ingegneria e il delegato del Dipartimento di Ingegneria Prof. Salvatore Benfratello, entrambi per un saluto, poi, entrando nel vivo, il Prof. Giuseppe Salvo (Tecnica ed economia dei trasporti), l’ing. Agata Serio, tesista sul Ponte, il Prof. Michele Fabio Granata (Teoria e progetto dei ponti), il Prof. Marcello Arici, ex docente del Dipartimento.

Oggi ci saranno i saluti del Presidente del Foro di Ingegneria Matteo Randazzo del Magnifico Rettore Massimo Midiri.

A seguire il Prof. Fabrizio Micari, ordinario di Process Innovation, Germanà, l’On. Annalisa Tardino, deputata del Parlamento Europeo e in Commissione Trasporti e Turismo, e l’On. Alessandro Aricò, Assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta