Concorsi Comune, c’è la prima prova preselettiva

red.me

Concorsi Comune, c’è la prima prova preselettiva

red.me |
martedì 09 Maggio 2023 - 10:48

E’ stata stabilita la data per la prima prova preselettiva del Maxi-concorso per 341 posti al Comune di Messina. Si tratterà di quella per Istruttore Tecnico e avverrà il prossimo 1 Giugno. La convocazione avverrà in due tranche, una alle 13 e l’altra alle 16,30. La prova si è resa necessaria per l’enorme numero di candidati (2011) per 50 posti disponibili a tempo pieno e indeterminato.

In seguito ci saranno altre due prove in estate. E’ previsto che tutte le prove preselettive per i vari profili ricercati si verificheranno in 15 giorni. Numerose le candidature. Le figure che hanno riscosso più interesse quelle di Istruttore amministrativo e di Funzionario amministrativo.

Le altre figure a concorso sono Istruttore contabile, Funzionario legale, Funzionario contabile, Funzionario della Vigilanza e Avvocato.

Le prove preselettive saranno fatte da remoto con l’ausilio di supporti informatici e consisteranno in test a risposta multipla sulle materie oggetto del concorso.

15 giorni prima del test verrà inviata una mail contenente le istruzioni da seguire per la verifica dei requisiti tecnici per svolgerlo. Successivamente il candidato riceverà una seconda e-mail contenente il link per accedere all’esame con data e orario di convocazione.

Qui le istruzioni per le prove preselettive:

Qui l’avviso per Istruttore tecnico:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta