Messina, Largo Minutoli dà il benvenuto ai croceristi della MSC World Europa

red..me

Messina, Largo Minutoli dà il benvenuto ai croceristi della MSC World Europa

red..me |
martedì 18 Aprile 2023 - 12:49

Prosegue l’ampliamento di infrastrutture e servizi per i croceristi che approdano a Messina. Questa mattina il sindaco Federico Basile, assieme all’assessore al Turismo Enzo Caruso e al presidente dell’Autorità portuale Mario Mega, ha inaugurato il nuovo allestimento dell’area di accoglienza di Largo Minutoli per i croceristi che sbarcano in città. Il giorno dell’inaugurazione non è stato scelto certamente a caso, considerato che ha coinciso con l’arrivo oggi nel porto di Messina della “Maiden Call” per MSC World Europa, la nuova ammiraglia della flotta di MSC Crociere che ospita al suo interno oltre 7 mila croceristi. Per l’occasione, la banda della Brigata Aosta e gli studenti dell’Istituto Antonello, accompagnati dalla dirigente scolastica Laura Tringali, hanno dato il benvenuto ai passeggeri.

“Era un’idea che portavamo avanti da tempo e lo spirito è quello di rilanciare questo spazio e far arrivare qui i croceristi. – ha dichiarato Basile durante l’inaugurazione – Ci sono diversi itinerari, i turisti potranno muoversi sia a piedi che coi mezzi pubblici. Da qui i croceristi possono inoltre arrivare facilmente al Duomo e nel viale San Martino, il nostro centro commerciale naturale”.

Grazie alla sinergia tra i vari assessorati comunali, gli uffici tecnici e le società partecipate, coordinati dall’assessore Caruso, la nuova area attrezzata di Largo Minutoli darà ai passeggeri che decidono di visitare la città l’opportunità di ricevere le prime informazioni utili per visitarla, conoscere servizi, percorsi pedonali ed escursioni con l’obiettivo di favorire la promozione del territorio cittadino e le sue peculiarità.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta