Chiedono soldi per i bimbi ricoverati: occhio alla truffa

red..me

Chiedono soldi per i bimbi ricoverati: occhio alla truffa

red..me |
mercoledì 12 Aprile 2023 - 08:04

In questi giorni si aggirerebbero davanti ai supermercati della città delle persone che, spacciandosi per l’associazione ABC – Amici dei Bimbi in Corsia, chiedono delle offerte per i bambini ricoverati in ospedale. L’associazione ha smentito categoricamente di promuovere la raccolta fondi con queste modalità, ricordando che l’unica raccolta fondi promossa è quella realizzata ogni anno nel secondo week end di ottobre a Piazza Cairoli a Messina.

“Ci sono giunte segnalazioni di persone posizionate nei pressi di alcuni supermercati cittadini, che qualificandosi come volontari ABC, chiedono offerte in denaro da destinare all’acquisto di giochi per i bambini ricoverati. – si legge in una nota di ABC – L’associazione ABC tiene a sottolineare che l’unica raccolta fondi ufficiale è quella che la stessa Associazione promuove, ogni anno, nel secondo week end di ottobre, a Piazza Cairoli a Messina, dandone preventivamente avviso tramite i propri canali social, o a mezzo comunicati stampa.

L’associazione ABC durante una delle raccolte fondi a Piazza Cairoli

“A tal proposito, comunichiamo che verrà sporta una querela contro ignoti, nel tentativo di rintracciare i responsabili di questo vile gesto e di impedire eventuali future finte raccolte fondi realizzate a nome della nostra associazione. Pertanto, invitiamo tutti i nostri amici a non elargire denaro a queste persone ed a chiunque abbia notizie utili o sia entrato in contatto con questi fantomatici volontari di contattare le forze dell’ordine al fine di favorire e velocizzare lo sviluppo delle indagini”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta