Notte fonda per il Messina contro il Foggia. Si doveva vincere. Non era facile ma era il risultato che contava di più. Invece i biancoscudati subiscono la seconda sconfitta consecutiva, dopo il 3-0 a Torre del Greco contro la Turris. Qui la diretta minuto per minuto.
Una partita stregata, ma che sembra partire bene. Fino al 21′ del Primo tempo il Messina attacca e fa la partita. Tre squilli dei diavoli rossoneri alla porta di Fumagalli però fanno capire che qualcosa inizia a cambiare. Fumagalli per il momento tiene benissimo.
Appena dopo, ribaltamento di fronte, e Fofana divora il gol dell’1-0 su un’ottima palla filtrante di Ibou Balde. Spara alto. Da quel momento i pugliesi iniziano a spingere e crescono.
al 26′ arriva infatti il gol di Frigerio che li porta in vantaggio e decide il risultato. La partita è tutto sommato equilibrata, ma da questo momento costruisce di più la compagine pugliese.
Messina Foggia: notte fonda, tutto dipende da Gelbison e Turris. Il secondo tempo.
Messina sfortunato. Nel Secondo tempo la gara è avara di emozioni. I biancoscudati attaccano senza consistenza. Il Foggia si è chiuso tutto nella propria metà, ed il Messina soffre quando deve creare e gli si chiudono gli spazi. Le provano tutte ma nessuno è capace di saltare l’uomo o dare palle che sfruttano gli spazi.
Risultato alla fine giusto, peccato per il gol mancato da Fofana che poteva cambiare tutto.
Buona partita nel primo tempo per Perez e Balde. Grillo gioca bene ma può fare meglio. Fortissimi Costa e Schenetti, tra i migliori rossoneri.
Adesso il Monterosi ha accorciato a -1, con un pareggio contro il Picerno. Si attendono la Gelbison e la Turris, rispettivamente contro Viterbese e Fidelis Andria, alle 17:30.
Michele Bruno.
IL TABELLINO: 0 – 1
MESSINA (4-3-2-1): Fumagalli; Berto (77′ Ortisi), H. Balde, Ferrara, Celesia (46′ Fiorani); Fofana (46′ Versienti), Mallamo; Ragusa, I. Balde (69′ Curiale), Grillo; Perez (77′ Zuppel). A disp.: Lewandowski, Ferrini, Salvo, Konate, Marino, Napoletano, Ortisi, Zuppel. All. Raciti.
FOGGIA (3-5-2): Thiam; Leo, Kontek, Rizzo; Garattoni, Frigerio, Odjer, Schenetti (68′ Beretta), Costa (74′ Bjarkason) ; Iacoponi (87′ Peralta), Ogunseye. A disp.: Nobile, Raccichini, Rutjens, Markic, , Battimelli, Capogna, . All. Rossi.
ARBITRO: Di Marco di Ciampino (Del Santo Spataru).
MARCATORI: 26′ Frigerio.
AMMONITI: 79′ Thiam, 84′ Ferrara.
RECUPERO: 2 PT; 5 ST.