Continuità territoriale, incontro al Mit per ridurre disagi

red..me

Continuità territoriale, incontro al Mit per ridurre disagi

red..me |
mercoledì 29 Marzo 2023 - 19:17

Vertice questa mattina a Roma, al Mit, tra governo italiano, Blu Jet e Trenitalia per coordinare meglio i servizi tra le due sponde dello Stretto e garantire, dunque, un’effettiva continuità territoriale. L’incontro è stato realizzato a seguito delle dure critiche dell’ex sindaco di Messina nonché leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, dopo che, per via di un ritardo di più di due ore di un treno in partenza da Roma, non era riuscito a prendere la coincidenza con l’aliscafo, aspettando così più di un’ora a villa San Giovanni prima di traghettare a Messina.

“Bene e proficuo l’incontro di oggi al Mit con Trenitalia e Blu Jet per accelerare nella risoluzione dei disagi dei pendolari dello Stretto di Messina. Dalla riunione, azioni concrete che prevedono, innanzitutto, un accordo tra le due società che permetterà ai cittadini di usufruire di una corsa straordinaria ad hoc effettuata da Blu Jet”, dichiara il senatore messinese Nino Germanà – vicepresidente del gruppo Lega al Senato e segretario in commissione Lavori pubblici, Ambiente, Transizione ecologica, Energia – dopo aver incontrato i vertici di Trenitalia e Blu Jet.

“In particolare, – prosegue Germanà – sarà predisposta grazie alle avanzate sale operative quando i treni IC presenteranno ritardi consistenti e non sarà disponibile, in un lasso di tempo congruo, una corsa già programmata degli aliscafi. Una sinergia tra vettori che evidenzia il chiaro orientamento del governo e delle società di trasporto a una sempre maggiore soddisfazione del cliente adottando modelli di integrazione intermodale fra i sistemi già esistenti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta