Messina, via Malvagna restituita alla città

red..me

Messina, via Malvagna restituita alla città

red..me |
martedì 21 Marzo 2023 - 12:06

Via Malvagna viene restituita alla città con un volto totalmente nuovo. Questa mattina si è tenuta l’inaugurazione della via Malvagna, strada degradata parallela al Corso Cavour recentemente oggetto di lavori di riqualificazione. Presenti all’inaugurazione il sindaco Federico Basile e il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Mondello.

“Una strada di collegamento pedonale a ridosso di Piazza Duomo lasciata in stato di abbandono per anni restituita alla città grazie al progetto di riqualificazione della giunta De Luca”, ha dichiarato il sindaco Basile.

All’incontro hanno partecipato anche il direttore dei lavori Carmelo Costanzo, il RUP Giovanni D’Aquino e rappresentanti della ditta esecutrice dell’appalto.

I lavori di riqualificazione, che hanno riguardato anche via Cicerone e vico I Peculio, sono consistiti nella sistemazione dei marciapiedi esistenti e nella realizzazione di nuovi marciapiedi.

Tra gli altri lavori si ricordano la realizzazione e sistemazione della condotta per le acque meteoriche con il convogliamento delle acque piovane, di pozzetti e cavidotti per la successiva collocazione dell’impianto di pubblica illuminazione, e di una nuova sede stradale con l’utilizzo di basole in pietra lavica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta