Ponte, incontro tra governo e associazioni messinesi

red..me

Ponte, incontro tra governo e associazioni messinesi

red..me |
mercoledì 15 Marzo 2023 - 08:29

Incontro al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per discutere del Ponte sullo Stretto di Messina. Dopo l’annuncio del vicepremier Matteo Salvini di un eventuale decreto Ponte che potrebbe arrivare già questa settimana, la deputata messinese di Forza Italia nonché sottosegretaria ai Rapporti con il Parlamento, Matilde Siracusano, ha comunicato che ieri si è svolto a Roma un incontro tra esponenti del governo Meloni e rappresentanti di Messina avente ad oggetto la realizzazione del Ponte.

Per il Ministero era presente il viceministro Edoardo Rixi, mentre per Messina hanno partecipato i rappresentanti del ‘Tavolo Ponte’, della Rete civica per le infrastrutture, degli ordini professionali, dell’Ance e di Sicindustria, oltre che tutti i parlamentari nazionali messinesi, compresa l’ex assessore di Messina Dafne Musolino.

Le associazioni e i rappresentanti di categoria della città di Messina hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con il governo in merito alla prossima realizzazione del Ponte sullo Stretto. È stato chiesto all’esecutivo un coinvolgimento attivo e positivo delle realtà cittadine, che potranno dare un prezioso contributo e concorrere così ad un reale protagonismo di Messina, che grazie a questa grande infrastruttura e ad un dialogo fattivo con il territorio potrebbe avere nei prossimi anni importanti ricadute occupazionali ed economiche.

“Il governo, con in testa Forza Italia, crede fermamente nella costruzione del Ponte sullo Stretto, e lavora da mesi per velocizzare le procedure necessarie all’ok definitivo al progetto aggiornato e dunque ad un cronoprogramma dettagliato per l’avvio dell’opera. – dichiara Siracusano – Ringrazio il viceministro Rixi per la disponibilità e per l’attenzione che il Ministero, sotto la guida del ministro Matteo Salvini, sta manifestando per questo importante progetto e per la città di Messina”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta