Pusher e percettore del Reddito di cittadinanza: giovane arrestato

redme

Pusher e percettore del Reddito di cittadinanza: giovane arrestato

redme |
lunedì 13 Marzo 2023 - 19:32

I carabinieri hanno arrestato un 25enne originario di Santa Teresa, incensurato e percettore di reddito di cittadinanza, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso dei servizi antidroga i militari dell’Arma avevano notato insoliti movimenti di persone nei pressi dell’abitazione del 25enne e pertanto sono stati predisposti specifici servizi di osservazione del luogo. Durante i servizi di controllo, l’attenzione delle forze dell’ordine si è concentrata su un ragazzo, risultato poi presunto acquirente, che in atteggiamento guardingo entrava nell’abitazione monitorata per poi uscire in maniera frettolosa. I militari lo hanno atteso all’uscita e lo hanno perquisito trovandolo in possesso di due dosi di marijuana. A questo punto, i carabinieri hanno effettuato la perquisizione dell’abitazione controllata all’esito della quale hanno trovato 150 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e la somma di 400 euro, ritenuta verosimilmente provento dell’illecita attività. 

Il bilancino e la somma contante sono stati sequestrati unitamente allo stupefacente, dal quale sarebbe stato possibile ricavare oltre 350 dosi. Il 25enne, sul conto del quale è stata avviata la procedura per la revoca del beneficio del reddito di cittadinanza, è stato arrestato in flagranza di reato. Condotto dinnanzi al Giudice del Tribunale di Messina per essere giudicato con rito direttissimo, a carico del 25enne è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza con obbligo di permanere in casa nelle ore notturne. Il giovane che aveva acquistato lo stupefacente è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore.

L’attività rientra nella costante azione di contrasto al traffico, allo spaccio e all’assunzione di sostanze stupefacenti condotta dai Carabinieri attraverso servizi di prevenzione e controllo del territorio delle aree più esposte al fenomeno, attraverso lo svolgimento di attività investigative, ma anche attraverso le iniziative volte alla sensibilizzazione, soprattutto dei giovani, sulla tematica della droga, con particolare riferimento agli incontri sulla cultura della legalità che da tempo vengono effettuati nelle scuole.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta