RSA in pessime condizioni: denunciata la responsabile

red..me

RSA in pessime condizioni: denunciata la responsabile

red..me |
sabato 11 Marzo 2023 - 11:34

Scovata una RSA in pessime condizioni igienico-sanitarie. È questo il motivo per cui giovedì scorso la responsabile di una RSA di Messina è stata denunciata dai carabinieri. Alla responsabile, in particolare, sono stati contestati reati legati alle violazioni della normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Durante un apposito controllo ispettivo realizzato dai carabinieri della Compagnia di Messina Sud e dal NAS di Catania, sono state accertate diverse violazioni igienico-sanitarie, tra cui infiltrazioni di acqua meteorica, varie crepe sulle pareti e mancanza di pannelli nel controsoffitto, condizioni che pregiudicavano gli aspetti igienico-sanitari della struttura. Oltre a denunciare la responsabile della struttura, i carabinieri informeranno l’Asp che provvederà ad impartire le prescrizioni temporali, finalizzate al rispristino dello stato dei luoghi.

Quello realizzato giovedì scorso non sarà l’ultimo controllo. I servizi di controllo nel settore delle strutture socio sanitarie saranno infatti ripetuti dai carabinieri del Comando Provinciale di Messina e dai Reparti Speciali NAS e Nucleo Ispettorato del Lavoro, al fine di tutelare non solo chi soggiorna in queste strutture, ma anche chi ci lavora.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta