Policlinico, infermieri sul piede di guerra: sciopero il 21 marzo

red..me

Policlinico, infermieri sul piede di guerra: sciopero il 21 marzo

red..me |
lunedì 06 Marzo 2023 - 10:10

La categoria degli infermieri è sul piede di guerra. Il 21 marzo, infatti, si terrà uno sciopero degli infermieri del Policlinico di Messina. Tra i motivi della protesta vi sono, tra gli altri, la perenne carenza di organico infermieristico tra i reparti dell’ospedale e la mancata stabilizzazione di decine di infermieri.

In occasione della protesta sarà presente anche il Nursind regionale e una delegazione dalla Calabria: “Bisogna aumentare il tetto di spesa per dare una boccata d’ossigeno ai lavoratori. – dichiara il segretario regionale del Nursind Cgs, Salvo Calamia – La protesta a Messina riguarda la carenza di organico, i mancati rinnovi di una settantina di lavoratori a vario titolo, le mancate assunzioni e stabilizzazioni e i continui ordini di servizio per mandare il personale da un reparto all’altro”.

“Per questo ci aspettiamo una mobilitazione massiccia a tutela degli operatori sanitari e dei pazienti” aggiungono il segretario territoriale Ivan Alonge e il segretario aziendale Massimo Latella.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta