Franco De Domenico riparte con l’associazionismo civico

Redazione

Franco De Domenico riparte con l’associazionismo civico

domenica 05 Marzo 2023 - 09:36

Aveva lasciato polemicamente il Pd dopo la rinuncia alla candidatura a deputato regionale, adesso ritorna in pista con un nuovo soggetto che punta all’associazionismo civico.

Franco De Domenico torna in campo e lo fa con la presentazione del nuovo soggetto politico “Territorio e Partecipazione“. Il lancio si è tenuto ieri a Giostra, una scelta non casuale. De Domenico vuole ripartire dai territori, quelli dimenticati dalla politica.

Franco De Domenico durante il suo intervento

Nei giorni che hanno preceduto questo incontro, ho incontrato tanti amici e tante persone comuni, come sempre avviene nelle mie giornate, e mi sono state poste alcune domande. Come mai questa iniziativa? Perchè si chiama così? Cosa volete fare? E’ una iniziativa di carattere politico/partitico? Quali sono gli obiettivi? Cercherò di dare alcune risposte. Inizierei perché siamo qui a Giostra, perché questo è un luogo simbolo delle contraddizioni di questa città: un luogo dove ci sono tante difficoltà ma dove tante persone operando insieme riescono a dare tante risposte, tante risposte straordinari che ci insegnano come per contribuire a risolvere i problemi non bisogna piangersi addosso, ma bisogna darsi da fare e contribuire ciascuno secondo le proprie possibilità“.

E’ quanto affermato da De Domenico nella sua relazione.

Alla convention di presentazione del nuovo soggetto politico non sono passate inosservate le presenze di numerosi soggetti provenienti dal Partito democratico. Si tratta di un movimento moderato che punta all’aggregazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta