Promozione, Benedetto Granata dice “sì” alla Nuova Azzurra

Roberto Santoro

Promozione, Benedetto Granata dice “sì” alla Nuova Azzurra

domenica 26 Febbraio 2023 - 20:42

Sarà Benedetto Granata il nuovo allenatore dell’A.S.D. Nuova Azzurra, penultima in classifica nel girone C del campionato calcistico di Promozione. L’allenatore originario di S. Lucia del Mela, che dopo aver guidato i primi tre allenamenti, per via di pregressi impegni personali non si è potuto aggregare oggi pomeriggio nella trasferta di Riposto (2-2 il risultato finale, con tanti rimpianti per la formazione barcellonese di Promozione, che per larghi tratti è stava avanti di due reti concludendo in 9 uomini), esordirà nel prossimo week-end in occasione della gara casalinga contro Il Catania S. Pio X.
Mi piacciono le sfide impossibili e comunque, secondo me, c’è una buona squadra, tanto che già si vedono le prime cose buone“, così Granata motiva la scelta di assumere la guida tecnica della Nuova Azzurra, tornando in pista dopo un anno e mezzo di fermo volontario: “Ho accettato subito anche perché da un po’ non frequentavo i campi di calcio che mi sono indubbiamente mancati“.
Ci sono altre 4 partite in calendario per provare a mettere in salvo la Nuova Azzurra: “Ci dobbiamo credere – suona la carica il mister luciese -. La situazione non è facile, ma abbiamo il diritto e il dovere di provarci. Com’è mia abitudine, cercherò di mettere a disposizione tutta la mia esperienza da allenatore e giocatore“.
Una piazza, quella di Barcellona, nella quale lui ha già allenato per un biennio, oltre ai trascorsi nella sua S. Lucia del Mela al timone di Pro Mende e Asd Melas. Una carriera, la sua, sempre all’insegna della serietà e professionalità.
I suoi trascorsi da giocatore (era un centrocampista dotato di tecnica ed innata eleganza) parlano da soli: oltre a Milazzo, al suo attivo ci sono tanti campionati soprattutto in Calabria, a livello di Serie D (Deliese, Lamezia, Rende, Paolana ), Eccellenza (vinta con la Rosarnese, poi ancora Paolana, Villese, Deliese e a Scalea dove ha perso la finale play-off), e persino in Promozione, con 3 anni a Montalto Uffugo (Cosenza) dove ha vinto la seconda serie calabrese con Sandro Cipparrone (ex giocatore del Rende tra i prof.) alla guida tecnica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta