Acr Messina: Raciti di fuoco, il Mister sente troppa pressione

Michele Bruno

Acr Messina: Raciti di fuoco, il Mister sente troppa pressione

domenica 26 Febbraio 2023 - 11:05

Acr Messina, un Mister Raciti di fuoco quello che risponde alle domande in Conferenza Stampa (qui la potete rivedere) dopo la grande vittoria in trasferta al Domenico Francioni a Latina, per 0 a 2. Il Mister partiva probabilmente già poco ben disposto nei confronti della stampa per via delle molte critiche ricevute durante la precedente partita pareggiata in casa con la Fidelis Andria. Ieri si è tolto qualche sassolino dalla scarpa.

Acr Messina, Mister Raciti di fuoco: troppa pressione da parte della stampa?

Ieri molti di noi giornalisti abbiamo chiesto al tecnico a riguardo della differenza di punti tra casa e trasferta, e il fatto che fuori il Messina ha fatto molti più punti. Nella nostra domanda abbiamo chiesto al Mister se ritenesse che ci fosse qualcosa da migliorare in casa.

Non si trattava da parte nostra di un attacco al Messina e alla sua guida, ma di una semplice domanda su come considerasse questo dato. E’ vero che probabilmente molti di noi ci aspettiamo qualcosa di eccezionale da Mister Raciti e da questa squadra rinforzata nel mercato invernale, con giocatori nuovi del livello di Nino Ragusa, ma anche da fuoriclasse come Kragl e giocatori ritrovati come Ibou Balde. E’ anche per questo che abbiamo parlato, la volta scorsa, in un certo senso, di un passo falso, o di lato, con l’Andria.

Ma forse stiamo mettendo troppa pressione su lui e sui ragazzi. Il lavoro del giornalista è cogliere il dettaglio e guardare tutto in maniera obiettiva. Guardiamo sempre a quello che si può migliorare, non per questo significa avere un giudizio negativo a riguardo. In realtà, come ribadito già nel commento alla partita a caldo, riteniamo che Mister Raciti e i suoi guerrieri stiano facendo qualcosa di straordinario, e la risposta che dà l’allenatore non è solo convincente, ma coglie la realtà.

Come dice Raciti: “Il Messina non è una squadra che può vincerle tutte, i ragazzi stanno facendo quello che è stato loro chiesto”. Forse con l’Andria si poteva fare di più, certo. Il tecnico ritiene di no ed è soddisfatto anche di quella partita, ma oggi ogni considerazione su quella partita scompare di fronte alla prestazione del Francioni.

“Il Messina è una squadra che ha identità, che sta bene in campo, anche atleticamente”. ha ragione Raciti. “Sono 18 punti in 9 partite, quelli conquistati sotto la mia gestione, la media è di 2 punti in classifica, meglio di noi solo il Catanzaro. Non vedo cosa dobbiamo correggere!”

Le condizioni del Franco Scoglio incidono sul rendimento in casa?

Un’altra considerazione che aggiungiamo e su cui, appena sarà possibile, ci confronteremo con il Mister, è quella sul campo da gioco del Franco Scoglio, che non sembra proprio dei migliori al momento. Forse giocatori del livello dei citati stanno avendo difficoltà ad esprimersi in queste condizioni.

Non comprendiamo cosa aspetti l’Amministrazione guidata dal Sindaco Federico Basile a intervenire. Il campo è di proprietà del Comune. Il Messina sta facendo il massimo, e deve essere supportato. Tutta la Città deve sostenere gli sforzi di Raciti e dei ragazzi. Dalla stampa, alla politica, ai tifosi. Tifosi che d’altronde sono tutti schierati dalla parte dell’Acr Messina, tanto che hanno anche smesso di contestare il Presidente Sciotto nelle ultime gare.

Ad ogni modo adesso ci auguriamo che il Messina faccia bottino pieno anche alla prossima in casa contro il Monopoli, in modo da poter continuare a parlare bene di un grande Messina e di un eccellente allenatore!

Michele Bruno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta