Messina espugna Latina, si torna a vincere

Michele Bruno

Messina espugna Latina, si torna a vincere

sabato 25 Febbraio 2023 - 17:19

Una grande prestazione, ancora un Messina che si conferma macchina infernale fuori casa, dove fa più punti che al Franco Scoglio. Sono 10 i punti macinati in trasferta dai ragazzi di Mister Ezio Raciti. Il Messina espugna il Latina per 2 a 0! Qui la diretta minuto per minuto.

Un ulteriore tassello che delinea un’identità ben definita alla compagine biancoscudata riformattata dal nuovo allenatore in una veste cinica e rapace quando va a giocare altrove, ma che deve migliorare molto in casa.

Messina espugna Latina con un gioco cinico e rapace

Il Latina ha attaccato di più, anche se non sempre in maniera incisiva e convinta, ed ha fatto più possesso palla. Il Messina ha ben difeso, a volte anche fortunato, ma non ha mai avuto davvero grossi rischi. I biancoscudati hanno sfruttato maggiormente le occasioni avute, con veloci blitz in avanti, come quello corale e ben orchestrato del gol del vantaggio di Roberto Marino, partito da un ottimo lancio dell’inossidabile Oliver Kragl, servito con un assist filtrante al bacio della punta Perez, che così si fa perdonare il gol mancato al Franco scoglio.

E poi ancora sulla punizione di Kragl, sicuramente il più pericoloso, propositivo e il migliore in campo, che nel secondo tempo imbecca ottimamente Daniele Trasciani, che si trasforma in attaccante ed imbuca il 2 a 0.

Kragl il migliore con Marino, non bastano i cambi a Di Donato

Il portiere Tonti sicuramente uno dei più convinti dei laziali, incita i suoi ma le prende. Anche Riccardi e Belloni hanno spinto e fatto una buona partita. Buoni pure gli ingressi di Peschetola, Rosseti e Fabrizi (atteso come titolare). Ma non è bastato per i padroni di casa.

Dopo il gol Raciti fa cambi che servono alla gestione del match. Si passa infatti al 4-5-1. L’unico ingresso che tende a creare più dinamicità è quello di Konate a centrocampo. Quello di Curiale per Perez non cambia nulla tatticamente. Anche Di Donato cambia formazione dopo il primo tempo, puntando sul 3-5-2, ed addirittura il tridente offensivo sul 2 a 0.

Da notare: ci sono state contestazioni nel dopo-partita da parte dei tifosi per la società laziale.

Aveva ragione Raciti, il Messina è vivo e combatte

Può gioire la guida tecnica dei peloritani, che aveva più volte ribadito che il Messina, nonostante il passo di lato con la Fidelis Andria, non ha perso smalto ed identità.

Aveva probabilmente ragione, ed anche noi giornalisti, che abbiamo avuto qualche dubbio, dobbiamo ammetterlo.

Raciti sta facendo un miracolo. 10 punti esterni tutti sotto la sua gestione. Ora ci vuole altrettanta grinta davanti ai tifosi, che vorrebbero esultare anche nel loro Stadio.

Il Messina raggiunge la 17esima posizione ed è in piena corsa salvezza, a un punto dal Monterosi e 4 dal Potenza (fuori dalla zona playout) . Il Latina scende al decimo posto ma resta in zona playoff.

Michele Bruno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta