Litorale ionico in ginocchio per le mareggiate (Video)

Michele Bruno

Litorale ionico in ginocchio per le mareggiate (Video)

venerdì 10 Febbraio 2023 - 05:03

Impressionanti mareggiate stanno mettendo in ginocchio il litorale ionico in particolare i comuni di Letojanni e Taormina. Nella giornata di ieri l’abitato di Mazzeo, frazione di quest’ultima, località turistica molto gettonata. Il lungomare è stato allagato e la forza delle onde ha raggiunto anche i vicoli retrostanti.

Mazzeo, mareggiate allagano il lungomare

E’ quello che si vede anche in un video di un cittadino che mostra tanto il vento fortissimo che si sta abbattendo su Mazzeo, tanto il flusso d’acqua che si abbatte sulla strada.

Per fortuna non abbiamo notizia di danni a persone, al momento. Ma ci sono state diverse problematiche e danni materiali a causa del maltempo.

Negli ultimi due giorni il COC, immediatamente attivato dal Sindaco Mario Bolognari, ha monitorato la situazione e questa mattina, grazie alla diminuzione dell’intensità delle onde, gli operai della società Tekra hanno avviato un intervento di eliminazione della sabbia accumulatasi in grande quantità.

L’intervento è finalizzato a evitare pericoli e a impedire ulteriori intasamenti della rete fognaria, già rimaneggiata. Quando la sabbia si sarà asciugata nei prossimi giorni si procederà a un nuovo intervento di carattere estetico e funzionale.

“Se nei prossimi giorni ci sarà un intervento finanziario della Regione, procederemo anche alla conta dei danni per gli eventuali rimborsi ai privati che ne hanno subiti. Prego pertanto i cittadini e le imprese colpite a segnalarli e a produrre documentazione certa”. Ha affermato il Sindaco di Taormina.

Michele Bruno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta