Caronte, Onde sonore: intrattenimento e beneficienza

Michele Bruno

Caronte, Onde sonore: intrattenimento e beneficienza

mercoledì 08 Febbraio 2023 - 15:39

Un’iniziativa di intrattenimento ma anche dedicata alla beneficienza. E’ questo “Onde Sonore”, la kermesse artistica ideata da Caronte & Tourist e arrivata all’ottava edizione, che unisce musica, teatro e cabaret oltre all’attenzione per i più piccoli.

E’ stata la possibilità, stamattina alla sede del gruppo in Via Giuseppe Franza, per fare un bilancio dell’iniziativa natalizia appena conclusa e per rilanciare le prossime.

Soddisfatto Tiziano Minuti, responsabile comunicazione di C&T che abbiamo anche intervistato.

“Abbiamo dimostrato che con la cultura si può mangiare. Oltre a intrattenere e far divertire famiglie e bambini abbiamo dato spazio a molti artististi con la direzione artistica del nostro Carrubba”.

Tiziano Minuti

Ha poi spiegato in conferenza: “siamo finalmente tornati in presenza dopo la Digital Edition durante la pandemia. Non ci siamo mai fermati ed abbiamo anzi anche umilmente contribuito, senza sostituirci, almeno per un periodo, a intrattenere e far divertire le persone, in un momento in cui il pubblico non ci è riuscito anche per motivi economici. Quest’anno è diverso perché a Messina il Comune ha fatto egregiamente il suo, con le rassegne natalizie”.

Minuti ha ringraziato anche gli studenti e i docenti del Liceo artistico Ernesto Basile che hanno abbellito le navi di C&T e realizzato un albero per gli uffici della sede del gruppo, con materiali di recupero ed ecosostenibili.

Francesco certo

Ed ha aggiunto: “Abbiamo raccolto e donato gli incassi degli 800 biglietti venduti nei 5 appuntamenti organizzati ed anzi raddoppiato la cifra di tasca nostra (in tutto 5000 euro) per fare una donazione all’associazione Terra di Gesù Onlus”. il Presidente Francesco Certo ha dato notizia che l’associazione sta realizzando una struttura a Camaro con una cucina e 13 posti letto e che metà di questa è stata finanziata con i fondi di Onde Sonore. L’Associazione si occupa di iniziative per gli ultimi sia a Messina che in Africa.

Caronte non si fermerà qui. Onde Sonore tornerà con il Carnevale e la Pasqua. Sugli artisti che verranno ospitati non ci è stato anticipato nulla…ci abbiamo provato. Ma sicuramente ci sarà l’animazione dedicata ai bambini, come annunciato oggi in conferenza. Ed ancora una volta beneficienza, stavolta per l’associazione Bucaneve, che si occupa di assistenza ai bambini che soffrono di disturbi alimentari e alle famiglie, collaborando con il Policlinico e gestendo una casa d’accoglienza. Era presente per l’associazione Maria Grazia Gianni, mamma di una ragazza che ne ha sofferto.

Max Garrubba

Presente anche Max Garrubba, Direttore Artistico della manifestazione, che ha ringraziato la società per l’opportunità per lui e gli artisti chiamati e che scherzosamente ha detto di voler provare a portare Blanco tra gli ospiti. Ha tenuto ovviamente a ringraziare gli artisti, in particolare i Beans, l’Accademia On stage di Paride Acacia e le Portinaie Drag Queen, che hanno intrattenuto gli utenti della Elio. Sulla Telepass invece si sono svolte le feste dedicate ai bimbi con Babbo Natale e Befana.

“Da 8 anni portiamo arte e musica sullo Stretto. Avevo timore per la risposta del pubblico al ritorno dalla pandemia, ma sono felice perché il gradimento c’è stato e tutto è andato bene” ha detto Garrubba.

Un saluto alla stampa e agli invitati anche da parte della Presidente Olga Franza e dall’amministratore di Cartour Lorenzo Matacena. Appuntamento al 19 Febbraio prossimo con il Carnevale in maschera per i bimbi sulla Telepass.

Michele Bruno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta