Palacultura, incontro per tenere alta la guardia contro l’Aids

red.me

Palacultura, incontro per tenere alta la guardia contro l’Aids

red.me |
martedì 31 Gennaio 2023 - 12:05

Stamattina al Palacultura Antonello, presenti il Prefetto di Messina Cosima Di Stani, il Sindaco Federico Basile, l’Assessore alle Politiche Sociali Alessandra Calafiore, il Provveditore agli Studi di Messina Stello Vadalà e il prorettore Welfare e alle Politiche di genere dell’UniMe Giovanna Spatari, si è tenuto l’evento “Tieni alta la guardia!”, manifestazione di sensibilizzazione alla lotta contro l’AIDS.

L’iniziativa è stata organizzata dal Comune di Messina, in collaborazione con il Provveditorato agli Studi di Messina, l’Azienda Ospedaliera Universitaria Martino, l’Azienda Ospedaliera Papardo, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina, l’Università degli Studi di Messina, l’Azienda speciale Messina Social City, ATM Azienda Trasporti Messina, Croce Rossa Italiana, Arcigay Messina, UniVersoME e SISM Messina.

Ha moderato l’incontro Natalia La Rosa, giornalista di Gazzetta del Sud e responsabile dell’inserto Noi Magazine dedicato al segmento dell’Istruzione.Sono intervenuti ai lavori il Dott. Antonio Albanese, Dirigente Medico Malattie Infettive AO Papardo, il Dott. Giovanni Francesco Pellicanò, responsabile dell’Ambulatorio per la diagnosi e cura della Malattia da HIV/AIDS A.O.U G. Martino Policlinico di Messina, la Dott.ssa Letizia Palella, responsabile USD Malattie Infettive Barcellona, Asp di Messina.

L’evento informativo, promosso in particolare dall’Assessorato alle Politiche Sociali, si rivolge agli istituti scolastici cittadini, coinvolti grazie alla disponibilità e collaborazione da parte del Provveditorato agli Studi di Messina e nei confronti dei quali sono state proposte diverse attività, sia teoriche che laboratoriali, volte ad informare e sensibilizzare i giovani sul tema della lotta e della prevenzione sul virus dell’HIV. Sono state allestite, infine, diverse aree gestite dai partner coinvolti e che hanno affrontato numerosi temi strettamente inerenti gli argomenti affrontati durante la mattinata.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta