Ponte, Basile vola a Roma per incontrare Salvini

red..me

Ponte, Basile vola a Roma per incontrare Salvini

red..me |
martedì 24 Gennaio 2023 - 09:00

Viaggio istituzionale del sindaco Federico Basile, durante il quale si è discusso di infrastrutture. Ieri Basile si è recato a Roma dove ha incontrato, presso la sede del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il vicepremier e ministro Matteo Salvini. “È stata l’occasione – ha riferito il primo cittadino – per fare il punto sulla situazione infrastrutturale della città”.

“Nel corso dell’incontro è stata ribadita l’importanza di concretizzare il Ponte sullo Stretto e sono stati affrontati – ha aggiunto Basile – altri temi importanti dagli svincoli, al Piano Regolatore e il Porto di Tremestieri”.

Alla riunione ha preso parte anche il parlamentare messinese Nino Germanà, che si è ritenuto soddisfatto dell’incontro: “Sono felice di poter affermare che è iniziato quel percorso di collaborazione tra il Comune di Messina e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che, come Lega, abbiamo fortemente voluto e contribuito a realizzare. – dichiara Germanà – Nell’amministrazione comunale, siamo nella squadra di Federico Basile, con un ruolo da protagonisti, e siamo convinti che si potrà lavorare in sinergia per la città di Messina”.

“Tanti i temi trattati, – prosegue Germanà – dal Ponte sullo Stretto a tutte le strutture di cui necessita il territorio: gli svincoli, il piano regolatore e il porto di Tremestieri. L’incontro di oggi è il primo passo. Il vicepremier e ministro Matteo Salvini i primi di marzo, dopo le elezioni regionali, verrà a Messina per vedere di persona tutte le opere che oggi sono state oggetto di discussione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta