Nasconde droga nella culla del bimbo: arrestato 27enne

red..me

Nasconde droga nella culla del bimbo: arrestato 27enne

red..me |
mercoledì 18 Gennaio 2023 - 07:56

Blitz antidroga nel rione Taormina. Ieri pomeriggio i poliziotti delle Volanti, con l’aiuto di una squadra del Reparto Cinofili di Reggio Calabria, hanno realizzato un’operazione antidroga nel rione in questione, a seguito della quale hanno arrestato un messinese di ventisette anni e denunciato alla competente autorità giudiziaria un minore di diciassette anni, anche lui messinese. In entrambi i casi, contestata la detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Nel pomeriggio di ieri, infatti, numerose Volanti della Polizia hanno cinturato il rione Taormina. Oltre 300 grammi di marijuana e 30 grammi di hashish sono stati rinvenuti e sequestrati a carico del ventisettenne messinese, a seguito di una perquisizione domiciliare che ha permesso il rinvenimento di cinque grandi involucri termosaldati contenenti sostanza stupefacente, parte della quale nascosta ai piedi della culla del bambino in camera da letto.

La restante parte, invece, era distribuita negli altri ambienti della casa, insieme al materiale generalmente utilizzato per la pesatura ed il confezionamento delle singole dosi, il tutto sequestrato insieme al denaro ritenuto probabile provento dell’attività di spaccio. Secondo una prima stima, atteso l’importante quantitativo di THC contenuto, la sostanza trovata avrebbe fruttato oltre 1.700 dosi da smerciare nel mercato cittadino.

I poliziotti hanno pertanto arrestato il ventisettenne, peraltro già gravato da numerosi precedenti specifici in materia di stupefacenti. L’uomo, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato collocato agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Nel medesimo rione, invece, presso l’abitazione del diciassettenne messinese la droga è stata rinvenuta in una cassaforte a muro. A condurre i Poliziotti alla cassaforte, il cane antidroga Ghismo, che con il suo infallibile fiuto ha sin da subito puntato e segnalato il luogo dove veniva nascosta la sostanza.

Rinvenuto, in particolare, un involucro in cellophane contenente un panetto di circa 30 grammi di hashish, nonché altra marijuana ed un barattolo con dentro semi di canapa indiana. Tutta la sostanza trovata, unitamente al bilancino di precisione digitale, è stata sequestrata e il minore denunciato alla competente Procura presso il Tribunale per i Minorenni.

Infine, nell’ambito del medesimo servizio antidroga, i poliziotti hanno trovato due persone in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente che sono stati debitamente segnalati alla competente autorità amministrativa quali assuntori abituali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta