Telegrafo, Pagano su pedaggio e illuminazione

red.me

Telegrafo, Pagano su pedaggio e illuminazione

red.me |
sabato 07 Gennaio 2023 - 11:43

«Dopo il grave incidente avvenuto nella galleria Telegrafo e la contestuale chiusura della tangenziale nord i villaggi della costa tirrenica sono diventati protagonisti di un insolito e insopportabile traffico quotidiano. Le difficoltà e problematiche che ogni giorno – come ufficio di presidenza della VI Circoscrizione – raccogliamo sono innumerevoli. 

La decisione – comunque tardiva – di aprire lo svincolo di Villafranca in direzione Palermo servirà per decongestionare, almeno in parte, il traffico. Come spesso accade, però, non mancano le carenze ancora da risolvere.

Sono tantissime, infatti, le segnalazioni sulla pericolosità della zona a causa della totale assenza di illuminazione pubblica. Nel villaggio di Orto Liuzzo nel tratto di strada compreso tra il bivio Gesso A/20 e l’intersezione con la SS 113 è necessario effettuare interventi per il ripristino di adeguati punti luce. Problematica che, in realtà, rappresenta un forte disagio già da tempo e non solo oggi che l’arteria è animata da un traffico maggiore.

Ho già presentato una richiesta ufficiale di intervento – sia al Cas che all’assessore al ramo – per la collocazione di un impianto di illuminazione che permetta una maggiore sicurezza ed eviti, così, i tanti rischi presenti.

La speranza è quella che le tempistiche di risoluzione del problema alla galleria Telegrafo vengano rispettate, nel frattempo il Cas dovrebbe riflettere sulla sospensione del pedaggio per chi entra in autostrada dalla bretella di Villafranca. I disagi sono tantissimi, la beffa di dover anche corrispondere un pagamento è davvero inaccettabile».

Lo dichiara in una nota il presidente della VI Circoscrizione, Francesco Pagano (Ora Sicilia).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta