Ristorazione Casa Serena, La Fauci: “Sindaco riferisca”

Michele Bruno

Ristorazione Casa Serena, La Fauci: “Sindaco riferisca”

giovedì 05 Gennaio 2023 - 14:04

Giandomenico La Fauci, consigliere comunale del gruppo “Ora Sicilia”, ha sottoscritto un’interrogazione con la quale chiede all’amministrazione Comunale guidata da Federico Basile e all’assessora Alessandra Calafiore notizie sull’avviamento di qualsiasi procedura volta alla risoluzione delle criticità del servizio di ristorazione di Casa Serena, oltre ad una relazione sullo stato degli immobili a valenza strategica per le politiche sociali.

La Messina Social City, con nota del dicembre scorso, a quanto riferisce La Fauci, ha comunicato la chiusura dei servizi di ristorazione con contestuale affidamento esterno degli stessi, in per via di urgenti lavori di messa a ripristino dei locali interessati.

“Per quanto è dato sapersi, la decisione di chiudere i locali e di avviare i lavori di ristrutturazione sarebbe avvenuto in concomitanza con le attività ispettive svolte dal NAS di Catania di cui non si conoscono gli esiti post controllo” ha spiegato La Fauci.

La Fauci, ricordando che “come noto, i servizi di ristorazione svolti presso i locali di Casa Serena non interessano solo la Casa di Comunità e i Servizi Residenziali in genere, ma riguarda, altresì, le attività di cui alle mense scolastiche comunali” chiede di sapere se i NAS abbiano svolto controlli specifici presso i locali della cucina di Casa Serena o di altre strutture comunali e i relativi esiti, oltre alle modalità delle procedure di selezione per le esternalizzazioni ed i criteri di selezione. Ed ancora se sono stati usati criteri di rotazione.

Inoltre vorrebbe essere informato dall’Amministrazione nel caso in cui venissero avviati i lavori di manutenzione straordinaria, e sulle procedure di affidamento avviate, i tempi di inizio lavori e di consegna dei locali interessati.

Il consigliere di Ora Sicilia promette di vigilare sulla situazione di Casa Serena.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta