Alberto Urso, l’emozione di tornare a Messina

Michele Bruno

Alberto Urso, l’emozione di tornare a Messina

giovedì 05 Gennaio 2023 - 12:50

E’ tornato a Messina Alberto Urso e non nasconde l’emozione. Aspettava da tanto tempo il concerto di ieri, dalla sua vittoria ad Amici di Maria De Filippi nel 2019. Adesso vive in Canada, a Toronto, dove porta avanti il progetto musicale con il gruppo “The tenors”, con in programma alcune tournée.

“Dal 2019 è passato tantissimo tempo e l’idea di essere qui mi emoziona tantissimo. Ricordo ancora quando tornai dopo il successo ad Amici, mi accolsero in tantissimi. Fu un bagno di folla, dieci ore di abbracci e fotografie” ha detto Urso.

Visibilmente emozionato, Alberto ha intonato in apertura due classici della famosissima band inglese Queen, “The show must go on”, uno dei pezzi più commoventi cantati da Freddie Mercury, e “Who wants to live forever”. Scelta azzeccata quello di omaggiare la band che più di ogni altra ha unito il glam rock alle sonorità classiche.

Infatti tra pop e lirica si snoda il repertorio di Urso, senza tralasciare la grande canzone napoletana. Ieri un assaggio con le interpretazioni di “O sole mio” e “Malafemmena”, molto apprezzate dai numerosi fan accorsi per vederlo.

Spazio anche per i suoi brani come  “Accanto a te”, “Ti lascio andare”, “Poi ti penti” e alcune interpretazioni di Elton John. Il giovane talento messinese ha anche ricordato la nonna scomparsa, a cui era legatissimo.

Chiude con questo concerto la ben riuscita rassegna musicale delle festività natalizie promossa dall’assessorato agli spettacoli e agli eventi guidato da Massimo Finocchiaro, che ha portato a Messina artisti del calibro dei Negramaro e l’orchestra di Renzo Arbore.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta