Bimbo del Burundi operato a Taormina

red..me

Bimbo del Burundi operato a Taormina

red..me |
mercoledì 04 Gennaio 2023 - 09:55

È stato operato e sta bene Elky, il bambino cardiopatico di un anno che è arrivato in Sicilia dal Burundi nei giorni scorsi per subire un delicato intervento al cuore. Il piccolo è stato operato dai medici dell’ospedale Bambino Gesù presso il Centro cardiologico pediatrico mediterraneo di Taormina e presto, dopo il normale decorso post-operatorio, potrà tornare in Africa.

“Una notizia che ci riempie di gioia. – commenta l’assessore regionale alla Salute Giovanna Volo – Un risultato raggiunto grazie alla collaborazione con la onlus AiutiAmo il Burundi che è stata preziosa per regalare un futuro a questo bambino. È nostra intenzione continuare a mettere a sistema le competenze dei nostri professionisti con le associazioni umanitarie e di volontariato per fornire le migliori cure possibili ai bimbi della parte più sfortunata del nostro pianeta”.

Cuffaro: “Iniziato ponte della speranza e della vita”. “L’associazione Aiutiamo il Burundi ringrazia quanti, con la loro generosità, ci hanno dato la possibilità di poter far arrivare Elky e la sua mamma dal Burundi perché potesse operarsi in Sicilia. – dichiara il commissario regionale della Dc, Totò Cuffaro – Un bambino che non avrebbe avuto una vita, potrà avere una vita, la sua vita.

“Ci sono ancora tanti bambini, troppi bambini, a cui possiamo fare il dono di vivere la loro vita curandoli e che, purtroppo, a causa delle condizioni economiche e sanitarie dei loro Paesi, rischierebbero di non salvarsi. Il ponte della speranza e della vita che abbiamo simbolicamente voluto far cominciare il primo gennaio vuole essere quello della solidarietà e dell’amore dei siciliani verso un popolo più sfortunato di noi che stende il suo braccio ed apre il palmo della mano, donandoci il bellissimo sorriso d’amore e riconoscenza”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta