La Casetta della musica degli alunni del S.Margherita

red.me

La Casetta della musica degli alunni del S.Margherita

red.me |
mercoledì 21 Dicembre 2022 - 11:22

Anche l’Istituto Comprensivo “Santa Margherita” ha partecipato, domenica 18 dicembre 2022, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,30 alle ore 20,00, all’iniziativa “Messina, città della Musica e della Cultura”, voluta dall’ Amministrazione Comunale e fortemente sostenuta dal Dirigente dell’USP MESSINA, Prof. Stello Vadalà.


Sotto la costante presenza della Dirigente Scolastica, Prof.ssa Fulvia Ferlito, che ha li ha fortemente motivati e sostenuti, a Piazza Cairoli, nella “Casetta della Scuola”, nella suggestiva cornice del “Villaggio di Natale” una rappresentanza di alunni di tutti i plessi scolastici si è alternata augurando “Buon Natale” ai cittadini, attraverso performances musicali ed artistiche.
Durante la mattinata i protagonisti sono stati i bambini delle sezioni della scuola dell’Infanzia e delle prime classi della scuola Primaria che hanno coinvolto il pubblico con canti, coreografie e distribuzione di biglietti natalizi; nel pomeriggio, tra l’entusiasmo generale, il coro e l’orchestra d’Istituto, sotto la direzione dei docenti di strumento e di musica, hanno augurato Buone Feste con musiche e canti natalizi.


Successivamente si sono esibiti gli alunni di altre classi di scuola primaria con canti e coreografie ed un assolo di violino.
La parte finale della giornata ha visto protagonisti gli alunni della scuola secondaria di primo grado che hanno presentato un laboratorio teatrale di latino e greco, altri canti natalizi, l’esposizione dei lavori del laboratorio di inclusione con il coinvolgente accompagnamento della zampogna e dei tamburelli suonati da alunni del nostro Istituto.
Tutte le attività hanno destato più volte la curiosità dei passanti che si sono ripetutamente fermati a guardare e ad ascoltare.


Lo stesso Dirigente dell’USP MESSINA, Prof. Stello Vadalà, presente durante alcune esibizioni, ha espresso parole di grande soddisfazione per la massiccia presenza di alunni e genitori e per la qualità e la varietà delle attività proposte, sottolineando il Valore della scuola messinese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta