Avvistati Topolino e Spiderman al Policlinico. Obiettivo: regalare un sorriso ai bimbi ricoverati

red..me

Avvistati Topolino e Spiderman al Policlinico. Obiettivo: regalare un sorriso ai bimbi ricoverati

red..me |
mercoledì 21 Dicembre 2022 - 08:41

Minnie, Topolino, Spider-Man, Biancaneve e tanti altri sono stati avvistati tra i corridoi del Policlinico. L’iniziativa “Sorrisi a Natale”, giunta alla terza edizione, ha animato le corsie dei reparti pediatrici. Diversi volontari che indossavano i costumi di diversi personaggi di cartoni animati, tra cui Disney e Marvel, hanno fatto visita ai bambini ricoverati, regalando a loro dei giocattoli.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione “Claud” ed il Luna Park “Fantasy beach”: “Come ogni anno vogliamo regalare un sorriso ai bambini che in questo periodo dell’anno così particolare si trovano a dover affrontare un ricovero. – affermano le organizzatrici Giovanna Pintaudi, Vera Gregoli ed Emma Parisi – Non c’è emozione più grande del vedere gli occhi dei bimbi pieni di gioia, i loro sorrisi e sentire il loro ‘grazie’, che ci tocca nel profondo”.

“Ringraziamo l’Amministrazione del Policlinico di Messina e il professore Romeo, direttore DAI Materno-Infantile, che ogni anno ci permettono di condividere un momento di gioia con i bambini ricoverati nei reparti pediatrici”.

Un ringraziamento speciale a tutto il personale sanitario ed amministrativo di questi reparti ed un grazie immenso a tutti coloro i quali hanno deciso di donare giocattoli per questa iniziativa, oggi tutti insieme abbiamo donato un Sorriso ai bambini. Con l’auspicio di poter organizzare altri eventi di questo genere, porgiamo i nostri più sinceri Auguri di Buon Natale”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta