Crolla il Ponte sullo Stretto in “The bad guy”, Germanà: “Solo pregiudizi sulla Sicilia”

red..me

Crolla il Ponte sullo Stretto in “The bad guy”, Germanà: “Solo pregiudizi sulla Sicilia”

red..me |
lunedì 12 Dicembre 2022 - 08:42

Crolla il Ponte sullo Stretto in una scena di “The bad guy”, serie tv di Prime Video incentrata su un magistrato siciliano accusato di associazione mafiosa.

Nella serie si verifica il crollo di un ipotetico Ponte sullo Stretto, a seguito del quale si indaga sul coinvolgimento di imprese mafiose negli appalti. Espediente narrativo che non è andato giù al senatore messinese della Lega Nino Germanà, che al riguardo parla di stereotipo secondo cui la costruzione di una grande opera in Sicilia debba essere influenzata dalle ingerenze della mafia.

“L’antico stereotipo, per il quale un’opera costruita in Sicilia non può essere immune da ingerenze della mafia, fa male al Paese. – dichiara Germanà – Noi preferiamo costruire, abbiamo fiducia nelle opere che porteranno crescita, come il Ponte sullo Stretto, e con il ministro Salvini stiamo dimostrando che alle parole, cui abbiamo assistito in questi anni, seguiranno i fatti.

“Crediamo nella libertà di espressione, per questo speriamo sia proprio la cultura a demolire il pregiudizio ‘Sicilia = mafia’, che non è edificante e offende i siciliani perbene”.

Un commento

  1. Alberto Maioli de Pazzi di Valguarnera 12 Dicembre 2022 15:14

    Nino Germana’ ? Matteo Salvini? La Lega?
    Ma di chi stiamo parlando ? Degli stessi che hanno vinto le regionali Calabresi promettendo mari e monti alla ndrangheta?
    La stessa alle quale devono restituire il favore?
    Solo per mettere in moto il tutto ( senza alzare una pietra) ci costa 300.000.000 di euro di penale. E basta con ste minchiate

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta