Sciopero mezzi, possibili disagi anche a Messina: ecco le fasce orarie di garanzia

red..me

Sciopero mezzi, possibili disagi anche a Messina: ecco le fasce orarie di garanzia

red..me |
venerdì 02 Dicembre 2022 - 08:25

Possibili disagi si potranno registrare per chi usa i mezzi pubblici. Oggi inizia lo sciopero, promosso da diverse sigle sindacali locali e nazionali, che interessa il settore dei trasporti, sia pubblico che privato. Si va dal trasporto pubblico locale a quello ferroviario, da quello marittimo a quello aereo.

Le modalità dello sciopero cambiano da settore, ma in generale si può affermare che per oggi, 2 dicembre, potrebbero registrarsi dei disagi, fermo il rispetto di alcune fasce orarie di garanzia da parte di chi sciopererà.

Tra le motivazioni della mobilitazione, si legge nel sito del Cobas, ci sono le richieste per diversi interventi, quali l’introduzione per legge del salario minimo di 12 euro l’ora, interventi per congelare e calmierare gli aumenti del costo di energia e dei beni primari e la riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario.

Lo sciopero a Messina. Atm Spa comunica che le sigle sindacali che promuoveranno lo sciopero a Messina saranno Sgb e Orsa e durante lo sciopero il servizio di trasposto pubblico dovrebbe essere garantito tra le 6 e 30 e le 9 e 30, e tra le 12 e 30 e le 15 e 30.

“In merito allo sciopero nazionale previsto per il 2 dicembre, – si legge in una nota di Atm Spa – cui hanno aderito a livello locale esclusivamente le segreterie Sgb ed Orsa (quest’ultima in maniera tardiva), Atm ci tiene a precisare che lo sciopero per le sue motivazioni è rivolto nei confronti del Governo nazionale.

“È dovere di Atm cercare di ridurre al minimo eventuali disagi all’utenza. Auspichiamo pertanto che chi sciopererà lo faccia nel rispetto delle fasce di garanzia (6.30 – 9.30 e 12.30 – 15.30) e dei presidi aziendali, come previsto dalla Regolamentazione aziendale sottoscritta con le organizzazioni sindacali il 29/09/2022 cui si invita ad attenersi senza interpretazioni fantasiose”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta