Discarica in Via San Paolino: uno scempio

Michele Bruno

Discarica in Via San Paolino: uno scempio

venerdì 02 Dicembre 2022 - 09:38

Uno scempio, quasi una discarica a cielo aperto, con rischio per l’incolumità pubblica, con rifiuti e detriti di ogni genere. E’ quella che si trova tra Largo San Paolino e Via San Paolino nelle vicinanze di Piazza del Popolo e del Santuario di Sant’Antonio, e che documentiamo grazie alla segnalazione di un cittadino.

Si tratterebbe di un cantiere privato, stando a quanto riferito da cittadini della zona. Probabilmente autorizzato ad occupare anche un’area pubblica, ma che non dovrebbe comunque contenere rifiuti di ogni genere in area comunale quale il marciapiede e la strada. A ciò si aggiunga l’inciviltà di qualche cittadino che ritiene quell’area una discarica.

Rischi non solo per l’incolumità, ma anche problemi alla viabilità ostruita in particolare nella via adiacente dove è situato l’Istituto Spirito Santo.

Abbiamo contattato il vicesindaco Salvatore Mondello che si sta premurando di verificare se tutto è a norma. Ha infatti segnalato la situazione alla Polizia Municipale, che dovrebbe intervenire a valutare.

Il cittadino che ha denunciato ci dice che il cantiere è fermo lì da mesi. Anche questa lunga permanenza lascia dei dubbi.

Non sappiamo se quello che accade è una violazione delle norme, di sicuro ci sono disagi e rischi per le persone.

Aggiorneremo e vigileremo.

Michele Bruno

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta