Natale 2022, Negramaro, Orchestra italiana e isole al centro

Michele Bruno

Natale 2022, Negramaro, Orchestra italiana e isole al centro

giovedì 01 Dicembre 2022 - 13:31

Stamane, al Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, nel corso di una conferenza stampa, il Sindaco Federico Basile, il Vicesindaco Salvatore Mondello, l’assessore agli spettacoli e agli eventi Massimo Finocchiaro e gli altri assessori hanno presentato alla stampa le iniziative in Città per questo Natale.

All’incontro hanno preso parte anche i Presidenti delle sei Municipalità e i rappresentanti delle Società Partecipate, che hanno collaborato e collaboreranno alla riuscita di questi eventi, compresi all’interno del programma dell’Amminsitrazione “Messina Città degli Eventi e della Musica”.

Tra le notizie più importanti il Concerto dei Negramaro a Piazza Duomo il 29 Dicembre.

Ma anche le diverse attività previste nelle aree dell’isola pedonale e nelle municipalità.

“Oggi diamo lo start ufficiale – ha detto il sindaco Basile – l’8 dicembre accenderemo gli alberi di Natale da Piazza Municipio, alla stazione e a piazza Cairoli” ed ha aggiunto “Le isole pedonali, nella nostra intenzione, saranno il centro di questo programma di eventi natalizi e di fine anno”.

Tra gli spettacoli in cartellone, quello di apertura di Tosca, la sera dell’Immacolata (8 Dicembre), Mattew Lee il 18 a Piazza Duomo, il Concerto di Natale all’interno del Duomo il 21, un Festival guidato da Mario Venuti il 22 e 23 Dicembre, con diversi artisti, il gospel di Nate Martin la sera di Natale con il suo Sign Gospel Soul Rnb Chicago IL, la festa di Capodanno con Renzo Arbore, Gianluca Rando e dj set, infine Alberto Urso il 4 Gennaio.

“Non è vero che a Messina non c’è niente, nonstante la crisi economica vogliamo dare un segnale di rilancio” ha detto il Sindaco.

Mondello, Basile e Finocchiaro da sinistra

Il sito del Comune si doterà di un’area dedicata con informazioni dettagliate sugli eventi.

“Sarà una bella festa – ha dichiarato l’assessore agli Spettacoli Massimo Finocchiaro -. Abbiamo coinvolto per le attività sulle isole le partecipate e diverse scuole. Vogliamo far apprezzare sempre più le isole pedonali. Ci saranno tanti servizi su parcheggi e bus navetta, saranno isole da vivere. adesso attendiamo la risposta dai cittadini.”.

“Puntiamo alla ripresa economica e commerciale con queste iniziative. Abbiamo iniziato questa linea di investimento attraverso un bonus alle imprese. Il progetto ha debuttato lo scorso Natale, pur con il brusco stop per il Covid. Non sarà solo il Natale al centro di questo programma, ma anche una serie di eventi che partiranno dalla prossima primavera. Così vogliamo attirare cittadini, fruitori, turisti per animare il tessuto urbano e alimentare l’indotto economico.” ha invece concluso Carlotta Previti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta