Morte Gaetano Alessandro: oggi lutto cittadino

red..me

Morte Gaetano Alessandro: oggi lutto cittadino

red..me |
lunedì 28 Novembre 2022 - 08:56

Lutto cittadino e bandiere a mezz’asta per la morte di Gaetano Alessandro (a destra nella foto in evidenza), messinese morto sabato scorso a causa di un infarto che aveva dedicato la sua vita alla causa della donazione degli organi. La decisione è stata presa per oggi, lunedì 28, dal sindaco Federico Basile, d’intesa con la Giunta comunale, per la celebrazione dei funerali di Alessandro.

L’ordinanza è stata disposta in segno di cordoglio, rispetto e commossa partecipazione dell’Amministrazione comunale e della comunità messinese al profondo dolore dei familiari e di quanti hanno avuto l’opportunità di condividere con il compianto Alessandro la sua incessante attività di sensibilizzazione alla donazione degli organi. Alessandro era stato, tra le altre cose, consulente per la donazione degli organi presso l’assessorato regionale alla Salute.

Alla celebrazione delle esequie, che si terranno oggi, alle ore 15.30 nella chiesa Santa Maria del Gesù, a Provinciale, sarà esposto il Gonfalone della Città. Pertanto, il sindaco invita i concittadini, i titolari di esercizi commerciali, professionali, artigiani, di servizi pubblici e privati e le organizzazioni politiche e sociali a sospendere le attività in concomitanza con lo svolgimento della cerimonia funebre, o comunque ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione di eventuali attività ludiche, di feste o atteggiamenti vari che contrastino con il carattere luttuoso della cerimonia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta