EHDV in Sicilia, sbloccate le movimentazioni animali

red..me

EHDV in Sicilia, sbloccate le movimentazioni animali

red..me |
venerdì 25 Novembre 2022 - 16:50

Sono state già sbloccate le movimentazioni animali in alcune province siciliane, dopo che appena qualche ora prima ne era stato deciso il blocco per la malattia emorragica epizootica (EHDV), un virus innocuo per l’uomo che colpisce i ruminanti che è stato registrato in Sicilia e che mette in pericolo le movimentazioni di capi di bestiame.

Soddisfatto al riguardo il deputato regionale Pino Galluzzo, che si è complimentato con l’Ufficio speciale per la Sanità animale e la Sicurezza alimentare per il rapido lavoro svolto: “Lo sblocco delle movimentazioni degli animali in alcune province siciliane, in tempi così brevi, è stato possibile grazie al lavoro impeccabile ed efficiente portato a termine dall’Ufficio speciale per la Sanità animale e la Sicurezza alimentare coordinato dal dottor Pietro Schembri, che ringrazio per la saggia decisione unitamente all’assessore con delega alla Sanità, dottoressa Giovanna Volo, per il proficuo e sapiente coordinamento e per la sensibilità da subito dimostrata sul tema”.

“Adesso è necessario continuare a lavorare per migliorare la legislazione di settore. Un impegno – conclude Galluzzo – che voglio assumere fin dal principio di questa legislatura. Allevatori e Medici Veterinari meritano tutta la nostra attenzione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta