Giornata contro violenza sulle donne: ecco le iniziative di Unime

red..me

Giornata contro violenza sulle donne: ecco le iniziative di Unime

red..me |
lunedì 21 Novembre 2022 - 11:07

È un calendario con diverse di iniziative quello organizzato dall’Università di Messina per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si terrà questo venerdì.

A partire dalle ore 17, presso l’Aula Magna dell’Ateneo, si terrà la presentazione del libro “Francesca- Storia di un amore in tempo di guerra” di Felice Cavallaro (ed. Solferino).

All’incontro, organizzato dall’Ateneo in collaborazione con la Prefettura di Messina, prenderanno parte il rettore, professor Salvatore Cuzzocrea, e il prefetto, dottoressa Cosima Di Stani. Tra i relatori ci sarà il magistrato Maria Teresa Arena, Adriana Malignaggi e Gaia Vizzini, oltre che l’autore del libro. Nel corso della presentazione saranno consegnati i premi di laurea dedicati alla memoria della professoressa Maria Antonella Cocchiara.

Alle 19, nell’atrio del Rettorato, alla presenza dell’autore Gilberto Dominick, sarà inaugurata la mostra fotografica “Violata” con la regia di Giovanna Manetto. Infine, alle 21 presso il Teatro Vittorio Emanuele, si terrà lo spettacolo di danza “Core mio”, a cura della Compagnia delle Arti Visive.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta