Ottima prova del giovane messinese Giorgio Pantò agli Europei U12 disputati a Bari e terminati il 3 Novembre. Pantò si arrende soltanto ai quarti contro il milanese Giorgio Ghia.
Troppo evidente la differenza fisica tra i due Giorgio. Il milanese Ghia, tesserato col TC Milano Bonacossa, già nel giro della nazionale U12, ha fatto prevalere la sua fisicità e malgrado la tenacia e l’impegno profuso dal messinese, oggi niente ha potuto contro lo strapotere fisico e atletico del suo avversario che si è imposto 6 1 6 2.

Pantò ha comunque brillato nel suo percorso nella competizione, raggiungendo importanti risultati. Ha superato due turni nel tabellone di qualificazione e poi si è aggiudicato un girone di ferro lasciandosi alle spalle il campione pugliese Campana e quello siciliano Patania.
Il Primo posto del girone gli ha spalancato le porte dei quarti di finale del main draw.
Soddisfatto il maestro Paolo Ricciardo:
“Arrivare tra i primi 8 in un Tennis Europe U12 di grado 2 è sicuramente un risultato di prestigio per Giorgio che si sta affacciando da poco a questo tipo di competizioni. È stata una settimana più che positiva che lo aiuterà nel suo percorso di crescita. Adesso torniamo a Messina e ricominciamo ad allenarci con più stimolo e determinazione”.
Il Circoletto dei laghi sta dimostrando di allevare ottimi talenti che si stanno affacciando nella scena nazionale ed internazionale, come anche Azzurra Manfredi, che parteciperà ai Masters Juniores “Road to Torino” (ne abbiamo parlato ieri).
Di Michele Bruno.

