Taber, non solo barbiere: relax come a casa

Michele Bruno

Taber, non solo barbiere: relax come a casa

sabato 15 Ottobre 2022 - 17:36

Oggi è l’open day di TABER Man Essence, il nuovo barber shop di Messina in Via Risorgimento 150. Si tratta di una location esclusiva con un aspetto unico e moderno per l’uomo che vuole rilassarsi prima e dopo di un taglio e della barba, e nel frattempo sorseggiare un cocktail o leggere un libro.

L’idea del titolare Damiano Gentile, di cui abbiamo accolto l’invito, è quella di rilanciare il concetto antico della taberna romana, creando al tempo stesso un luogo al passo con i tempi “dove l’uomo può sentirsi a casa sua”, come ci spiega.

La taberna romana era infatti il luogo in cui gli uomini a Roma passavano il tempo libero mangiando e bevendo in allegria con gli amici e potendo mettere da parte i pensieri legati al lavoro e alle preoccupazioni.

Da qui, appunto, il nome Taber. Un luogo insomma nato per coccolare tutti i sensi del cliente.

Sono tre le zone infatti a lui dedicate, barberia, cocktail bar e salotto libri. Il cocktail bar all’ingresso serve per stimolare il gusto, gli spazi dedicati all’olfatto, con i profumi esclusivi e di nicchia di Free Shape, la vista, con l’arredamento curato nei minimi particolari da artigiani siciliani diretti da Maria Chiara Leonardi ed Ezio Principato (spiccano le poltrone giapponesi di Takara Belmont), il tatto con il trattamento completo barba, capelli e massaggio agli oli essenziali, l’udito con buona musica di sottofondo.

Chi scrive ha provato il massaggio agli oli e può dire che la sensazione è molto rilassante.

Durante l’open day, oltre ai cocktail e ai servizi classici del barbiere, i clienti hanno potuto provare degli ottimi dolci e salumi tipici siciliani di Sicirella.

Ci spiega Domenico Niosi, che si occupa di accogliere i clienti e la stampa, che questo servizio cibo si potrà unire a quello cocktail bar in alcune occasioni speciali e più spesso in caso di richiesta dei clienti.

Abbiamo consigliato di insistere su questo aspetto.

Un’altra nota particolare è quella dei due giovani barbieri che si occupano del servizio barber. La responsabile è una donna, una delle poche a Messina che si occupa esclusivamente di servizi dedicati alla clientela maschile, Francesca Basile, che ci ha raccontato il suo lavoro e le particolarità di Taber (qui il video).

L’obiettivo è comunque puntare non soltanto su Messina, ma cercare di lanciarsi nel mercato creando un franchising che possa estendersi alla Provincia ma anche fuori.

E ci sono tutte le potenzialità perché questo accada.

Consiglio: da provare!

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta